Serie A, 24/a giornata: spettacolo a Torino, dietro alla Juventus nessuno stecca

Torino-Pescara 5-3 - Fonte: Twitter @TorinoFC_1906
CONDIVIDIShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on RedditShare on StumbleUpon

Serie A risultati 24/a giornata – Goal e spettacolo nel turno numero 24 della Serie A 2016/2017. Risorge il Torino, le inseguitrici della Juventus non sbagliano.

Turno molto lungo il 24° di Serie A, apertosi con Napoli-Genoa di venerdì sera e che non terminerà prima del fischio finale di Lazio-Milan, in programma lunedì alle alle 20.45. Nell’anticipo del venerdì dura soltanto un tempo la resistenza del Genoa di Juric al San Paolo di Napoli. Nella ripresa i rossoblu vengono piegati dalle reti di Zielinski e Giaccherini. Nell’unica gara in programma sabato la Fiorentina riscatta lo 0-4 di Roma travolgendo al Franchi l’Udinese: sblocca il risultato Borja Valero nel finale di primo tempo, arrotondano nel secondo tempo Babacar e Bernardeschi su rigore.

Il lunch match vede impegnata la Roma sul campo del Crotone. Dzeko sbaglia un calcio di rigore poco dopo il quarto d’ora, ma i giallorossi vanno comunque a riposo in vantaggio grazie a Nainggolan. Nel finale lo stesso Dzeko chiude il discorso segnando la rete del definitivo 2-0. Tra le gare delle 15.00 spicca il pirotecnico 5-3 tra Torino e Pescara. I granata si portano sul 5-0 in un’ora di gioco grazie alla doppietta di Belotti e alle marcature di Iago Falque, Ajeti e Ljajic. Il punto della bandiera per gli abruzzesi è frutto di un’autorete di Ajeti, prima dell’inutile doppietta di Benali.

Nessun problema per l’Inter, che a San Siro contro l’Empoli riprende il discorso interrotto dal k.o di Torino contro la Juventus. Un goal per tempo per i nerazzurri, a segno con Eder al 14′ e Candreva al 54′. Vittorie esterne per Atalanta e Chievo. Gli orobici espugnano il Barbera grazie alle reti di Conti, Gomez e Cristante, mentre per i padroni di casa è Chochev a segnare la rete del momentaneo 1-2. I gialloblu di Maran superano invece in rimonta il Sassuolo al Mapei Stadium: la squadra di Di Francesco rimane in 10 dopo soli 3 minuti per l’espulsione di Letschert che causa il calcio di rigore fallito da Inglese, ma passa in vantaggio grazie a Matri al 24′. La rimonta dei clivensi porta la firma dello stesso Inglese, che con una tripletta ribalta il risultato.

SERIE A, RISULTATI 24/a GIORNATA

Venerdì 10 febbraio

Napoli-Genoa 2-0 (50′ Zielinski, 68′ Giaccherini)

Sabato 11 febbraio

Fiorentina-Udinese 3-0 (41′ Borja Valero, 62′ Babacar, 80′ rig. Bernardeschi)

Domenica 12 febbraio

Crotone-Roma 0-2 (40′ Nainggolan, 77′ Dzeko)

Torino-Pescara 5-3 (2′ Iago Falque [T], 9′ Ajeti [T], 15′,61′ Belotti [T], 53′ Ljajic [T], 73′ aut. Ajeti [P], 75′,83′ Benali [P])

Inter-Empoli 2-0 (14′ Eder, 54′ Candreva)

Palermo-Atalanta 1-3 (19′ Conti [A), 26′ Gomez [A], 41′ Chochev [P], 78′ Cristante [A])

Sassuolo-Chievo 1-3 (24′ Matri [S], 39′,56′,67′ Inglese [C])

Sampdoria-Bologna ore 18.00

Cagliari-Juventus ore 20.45

Lunedì 13 febbrio

Lazio-Milan ore 20.45


CONDIVIDIShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on RedditShare on StumbleUpon

About The Author



Anno di grazia 1991. Principe mezzosangue, un po' lombardo un po' ligure. Sport addicted since day one, Anfield come luogo di culto, Stevie G. come venerabile maestro.Maidirecalcio.com mi aiuta a realizzare un sogno.Twitter: @MarcoColombo2Facebook: https://www.facebook.com/ElKunCall