Villarreal-Roma 0-4: Dzeko sontuoso, giallorossi in estasi

Dzeko

Villarreal-Roma 0-4: cronaca e tabellino del match

Serata da sogno per la Roma in Europa League che schianta il Villarreal e mette una seria ipoteca sul passaggio del turno. Prova da applausi per la squadra giallorossa, che esalta le qualità di Dzeko, autore di una tripletta. L’attaccante bosniaco diventa così capocannoniere della competizione. Centrocampo giallorosso padrone del campo, Fazio muro insuperabile.

Grande Roma, splendido Emerson

Match da subito molto vivo quello dello Estadio de la Cerámica Villarreal-Roma. I padroni di casa provano ad imporre il loro gioco ma si trovano di fronte una Roma ben preparata tatticamente e molto ben messa in campo. Reparti stretti, tanta intensità in mezzo al campo, dove con il passare dei minuti De Rossi e Strootman salgono in cattedra e cominciano a gestire il match.

Dopo aver guadagnato tanti metri, e un quasi totale predominio del campo, al 32’ la Roma passa in vantaggio. Dalla corsia di sinistra, con Emerson ed El Shaarawy in grandissimo spolvero, è l’esterno brasiliano a inventarsi un gol fantastico dalla distanza. I giallorossi chiudono il primo tempo aggredendo a tutto campo i padroni di casa, costringendoli a rintanarsi nella propria metà campo.

Luciano pesca Momo, Dzeko da urlo

Gli spagnoli escono benissimo dagli spogliatoi e, spinti da un ritrovato furore agonistico, cercano la rete del pareggio. Tre occasioni in rapida successione per i padroni di casa, con Bakambu, Castillejo ma soprattutto Mario Gaspar di testa, che impegna severamente Alisson. Nel momento più difficile del match, Luciano Spalletti gioca la carta Salah, che spacca nuovamente la partita.

Bastano pochi minuti all’egiziano per un’azione della sue sulla destra, assist per Dzeko che, dopo un movimento sontuoso in area di rigore, di sinistro sigla la rete del raddoppio. Dopo aver saputo soffrire nella parte iniziale di ripresa, la Roma torna padrona del campo, sigilla la difesa con i tre dietro, e gestisce il risultato. Nel finale Edin Dzeko si scatena e trova la sua personale tripletta che lo fa volare in testa alla classifica marcatori dell’Europa League.

Il tabellino

Villareal-Roma 0-4

VILLARREAL (4-4-2): Asenjo; Mario Gaspar, Musacchio, Victor Ruiz, Jaume Costa; Castillejo (da 67’) Cheryshev, Bruno Soriano, Trigueros, Dos Santos; N. Sansone (dal 82′) Borre, Bakambu (dal 66’) Adrian. All. Escribà

ROMA (4-3-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Rüdiger (dal 71’) Juan Jesus; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson; Nainggolan (dal 90′) Paredes, El Shaarawy (dal 62’) Salah; Dzeko. All. Spalletti

Reti: 32’ Emerson (R), 65’, 79′, 86′ Dzeko (R)

Ammoniti: Mario Gaspar (V), Peres (R)

About The Author


Nato nel 92' in quel di San Felice a Cancello (CE), cresciuto con il mito di Ronaldo Luìs Nazàrio de Lima. Aspirante giornalista sportivo studio Scienze della Comunicazione all'Università di Salerno. Citazione preferita :" Nella vita non esiste il pareggio"