Juventus-Palermo formazioni ufficiali: Allegri cambia tutto

Massimiliano Allegri
CONDIVIDIShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on RedditShare on StumbleUpon

Juventus-Palermo formazioni – Allegri vuole mantenere tutto il gruppo sul pezzo, quindi spazio ad Asamoah, Sturaro e Pjaca

Massimiliano Allegri ha un unico obiettivo, quello di mantenere la concentrazione ai massimi livelli in tutta la rosa, nessuno escluso. Allora contro il Palermo spazio anche a chi ha giocato meno ultimamente, quindi dentro AsamoahSturaro. Un turno di riposo invece per le frecce bianconere, con Alex Sandro e Cuadrado che si siedono in panchina pronti a subentrare a partita in corso in caso di necessità. La tensione agonistica dell’intero gruppo deve rimanere alta in vista della sfida di Champions League con il Porto. Perché, come ha rivelato lo stesso Allegri, è difficile accendere e spegnere l’interruttore della concentrazione a piacimento.

4-3-3 e certezza HD

La Juventus di stasera si presenta con il tridente offensivo e con la ferma certezza dell’HD. HiguainDybala sono due uomini chiave per i bianconeri sia per l’intera stagione che per la partita di stasera. Spetterà a loro infatti il compito di far male al Palermo, con il Pipita in formato macchina da gol nel 2017 mentre la Joya è alla disperata ricerca del gol mancante. Pjaca sarà il terzo interprete del tridente bianconero. Una Juve col 4-3-3 quella schierata da Allegri, che concede ancora una buona opportunità di mettersi in mostra al giovane talento croato e al veterano Dani Alves sulla fascia destra.

Il Palermo di Diego Lopez giocherà a specchio, con il tridente formato da Sallai, Nestorovski e Balogh. In grande forma il macedone che già è riuscito a punire Buffon con la maglia della nazionale. Si prospetta una partita interessante e con molti spazi per attaccare lasciati da entrambe le squadre.

Juventus-Palermo formazioni ufficiali

Juventus (4-3-3): 1 Buffon (cap.); 23 D. Alves, 4 Benatia, 19 Bonucci, 22 Asamoah; 6 Khedira, 8 Marchisio; 20 Pjaca, 21 Dybala, 27 Sturaro; 9 Higuain.

Palermo (4-3-3) :1 Posavec; 3 Rispoli (cap.), 6 Goldaniga, 4 Andelkovic, 19 Aleesami; 28 Jajalo, 25 B. Henrique, 18 Chochev; 20 Sallai, 30 Nestorovski, 22 Balogh.

 

CONDIVIDIShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on RedditShare on StumbleUpon