SHARE

Tante le amichevoli negli ultimi due giorni con in campo le nazionali che prenderanno parte agli Europei. In campo molti i giocatori che militano nella nostra Serie A. Ad aprire le danze venerdì è stata Russia – Uruguay (1-1), poi Croazia – Estonia (3-1), questa partita ci interessa particolarmente in quanto la nazionale a scacchi biancorossi è inserita nel girone dell’Italia…e poi Belgio – Montenegro (2-2) con a segno tra l’altro Vucinic e Hazard.

Sabato hanno invece giocato Olanda – Bulgaria (1-2), Polonia – Slovacchia (1-0), Portogallo – Macedonia (0-0), Svizzera – Germania (5-3), Turchia – Finlandia (2-3), Rep. Ceca – Israele (2-1), Grecia – Slovenia (1-1), Spagna – Serbia (2-0), Irlanda – Bosnia (1-0) e Norvegia – Inghilterra (0-1).

La Spagna campione in carica d’Europa e del mondo e l’Eire allenata da Trapattoni sono le altre due squadre del girone dell’Italia. Italia che scenderà in campo il prossimo 29 maggio a Parma contro il Lussemburgo e venerdì 1 giugno a Zurigo contro la Russia. Poi tre giorni di riposo ed il 5 giugno mattina partenza per la Polonia.

 

SHARE