SHARE

Partita equilibrata quella tra Germania e Portogallo.

Pepe sfiora il gol a fine primo con un tiro a giro, ma la palla va a sbattere sulla traversa e tocca la linea di porta: non è gol.  La partita finisce in parità, occasioni da una parte e dall’ altra, senza però trovare il gol.

Il secondo tempo inizia sempre a ritmi lenti e con veloci ripartenze, ma senza concretizzare così come è avvenuto nel secondo tempo. A tratti è noiosa. Non ci sono occasioni da segnalare nei primi minuti del secondo tempo. Ronaldo e Nani da una parte, Gomez e Ozil dall’altra cercano il gol, ma senza successo.
Ma quando meno te l’aspetti, ci pensa Mario Gomez con uno stacco imperioso che trafigge Rui Patricio a dieci minuti dalla fine. E la Germania passa in vantaggio ed è un risultato fondamentale, vista anche la sconfitta dell’Olanda nel pomeriggio contro la Danimarca. Il Portogallo non ci sta. Negli ultimi minuti prova il tutto per tutto, con i suoi attaccanti: Nani prende la traversa direttamente da un cross dalla destra, Varela a tu per tu con Nouer, sbaglia. Ottima vittoria della Germania, che si ritrova solo primo nel girone B. Nel prossimo turno ci sarà Olanda-Germania.

 

Classifica Girone B:

 

Danimarca      3
Germania        3
Olanda           0
Portogallo      0

 

 

SHARE