Home Italia Inter Primavera, Campione d’Italia 2011/2012

Inter Primavera, Campione d’Italia 2011/2012

La giovane Inter conquista il titolo nazionale battendo la Lazio per 3-2 nella finale di Gubbio. Per la squadra guidata da Daniele Bernazzani è il secondo titolo stagionale dopo la Next Generation Series conquistata due mesi fa con Andrea Stramaccioni in panchina. Si tratta invece del settimo campionato italiano per i nerazzurri, che vincono grazie alle reti di Livaja, Garritano e Longo, quest’ultimo già protagonista di alcune trame di mercato che lo danno come sicuro partente per la Genova rossoblu. La partita è stata molto divertente e ben giocata da entrambe le squadre, anche la Lazio ha fatto il suo entrando di nuovo in partita con il paraguaiano Barreto ma segnando il secondo inutile gol solamene allo scadere con Onazi.

Successo importante per l’Inter dunque, che conquista il campionato Primavera intitolato alla memoria dell’indimenticato Giacinto Facchetti in un anno invece dove i sorrisi e le soddisfazioni legate all’operato della prima squadra sono stati quasi nulli. Con i due trofei alzati in stagione dalla “giovine” Inter ci si augura che i talenti del vivaio non vengano più ceduti a cuor leggero per poi doverli rimpiangere ed inseguire a suon di milioni, come potrebbe accadere nel caso in cui la squadra di Moratti dovesse acquistare Mattia Destro. Ci sono bravi giovani su cui poter contare, è su di loro che bisogna puntare per aprire un nuovo ciclo e sostituire i veterani di tante battaglie.

Previous articleEuro 2012, Germania-Portogallo 1-0, Gomez man of the match
Next articleEuro 2012, Spagna-Italia 1-1: Fabregas risponde a Di Natale
Napoli, Il Napoli, Star Wars, la pizza, la mia donna, i videogiochi ed il giornalismo sportivo. Non necessariamente in questo ordine.