SHARE

Un intero anno racchiuso in 11 momenti, attimi, istanti da immortalare.

Abbiamo racchiuso questi 12 mesi in 11 momenti proprio come i calciatori in campo..11 momenti calcistici da ricordare e rivivere attraverso foto e video che vi terranno compagnia in questi ultimi giorni del 2012.

coppa-italia-2012

4) NAPOLI: PRIMO SUCCESSO DOPO MARADONA (20 maggio 2012, Juventus-Napoli 0-2)

Dopo 22 anni (Supercoppa italiana 1990), il Napoli torna a vincere un trofeo sollevando la Coppa Italia all’Olimpico di Roma dopo aver battuto la Juventus 2-0 grazie a un rigore di Cavani e alla rete di Hamsik. E’ il primo successo del post-Maradona, che porta la firma di Edison Cavani, attaccante uruguayano classe 1987, 42 gol realizzati nel 2012 con la maglia azzurra, cuore e carattere giusti per fare emozionare il San Paolo. Una stagione contraddittoria per la squadra azzurra, giocata benissimo nelle coppe, le notti magiche di Champions sono indimenticabili, ma così così in campionato.

La vittoria degli uomini di Mazzarri ha ancora maggior valore perché toglie l’imbattibilità stagionale alla Juventus. E’ simbolico che nel calcio italiano quest’anno festeggino due società tornate in serie A a braccetto insieme, solo 5 anni fa.

SHARE