SHARE

Aston+Villa+v+Bradford+City+-+Capital+One+Cup+Semi-Final+Second+Leg

L’ennesima cavalcata in una coppa nazionale vede protagonista questa volta il Bradford City.

La squadra allenata da Peter John Taylor, che milita in Football League Two (la quarta serie calcistica inglese), è in finale nella Capital One Cup, la Coppa di Lega inglese.

I ‘Bantams‘, dopo aver battuto in successione Notts County, Watford, Burton, Wigan e Arsenal continuano il loro sogno eliminando, nonostante la sconfitta 2-1 al ‘Villa Park’ nella gara di ritorno,l’Aston Villa.

Un successo costruito in casa grazie alla vittoria per 3-1 al ‘Valley Parade‘ ottenuta una settimana fa. Decisiva la rete siglata da James Hanson.

12 anni dopo l’ultima comparsata in Premier League un bel regalo per la squadra del West Yorkshire che punta quest’anno ai playoff promozione.

La partita ovviamente è stata sofferta, con l’Aston Villa costretto a rimontare dopo il risultato dell’andata. Al 24° minuto Benteke in bello stile realizza l’1 a 0 ma il Bradford non si scompone nonostante i vari tentativi della squadra di casa.

Nel secondo tempo James Hanson, 25 anni, attaccante, evita la marcatura di Vlaar e da calcio d’angolo batte di testa Given. È la rete dell’1-1. È la rete che proietta il Bradford in finale. Ma gli ospiti non si fermano qui e sfiorano anche il raddoppio, prima con Hanson e poi Thompson (traversa). Allo scadere la rete del 2 a 1 finale di Weimann inutile ai fini della qualificazione.

A Wembley ci andrà il Bradford che attende ora la sua avversaria, la vincente di Swansea-Chelsea (all’andata 2-0 per i gallesi a Stamford Bridge). Crisi nera invece per il Villa che perde l’accesso alla finale e deve fare i conti con un quart’ultimo posto in campionato che mette i brividi alla tifoseria.

 

SHARE
Previous articleAustralian Open: Errani-Vinci in finale, Serena fuori!!
Next articleMax Barrios è il nuovo Eriberto?
Classe '85. Fondatore e direttore editoriale di MaiDireCalcio (ora Contrataque), istintivo sognatore napoletano. Ho scritto per PianetaNapoli.it, ora sono redattore per NapoliCalcioLive.com, web content per jobyourlife.com e pagellista per calciomercato.it. Laurea in Economia, giornalista pubblicista, baggista e folle appassionato del Crystal Palace. Twitter @claudioc7 Facebook facebook.com/ChandlerBing85