SHARE

djokovic-australian-open-2013-586x389

NOVAK DJOKOVIC per la terza volta consecutiva negli ultimi 3 anni vince gli Australian Open battendo Andy Murray 6-7 7-6 6-3 6-2 in 3 ore e 40 minuti e diventa così il primo tennista dell’era Open ad imporsi per 3 volte consecutive a Melbourne.

Partita non spettacolare. Tracciata da pochi lampi di vero tennis. Primo set  e secondo set che si svolgono principalmente con lo stesso copione. Grandi scambi da fondo, noia generale e giocatori particolarmente contratti e fallosi. Al tie break la spunta lo scozzese che appare più concentrato e deciso. Nole sembra svogliato e non in palla.

Nel tie break del secondo set viene deciso tutto da una piuma. Sì una piuma che distrae Murray dopo non aver trovato la prima di servizio, al secondo tentativo infila il doppio fallo. Djokovic non crede ai suoi occhi e si aggiudica il set.

Con il passare dei minuti Djokovic sembra salire di tono e Murray calare a vista d’occhio. Dopo quasi 3 ore di evidente equilibrio Murray sparacchia in rete e concede il break al serbo che non si fa pregare e chiude il set sul 6 a 3.

Qui si scrive la parola fine alla partita. Djokovic vede il traguardo vicino e aumenta il ritmo, Murray è già pronto a perdere la sua quinta finale (su 6). Djokovic a vincere la sua sesta (su 10)..questione d’esperienza si dice. E così accade. Quarto set e al secondo game Murray viene respinto dal serbo dopo aver guadagnato una palla break, poi perde i due turni successivi e lascia il palcoscenico al numero uno del mondo che chiude con un netto 6-2

Vittoria confermata, record  raggiunto. È ancora lui il numero 1.

 

SHARE
Previous articleMiserère – Juventus Genoa
Next articleVideo: Autogol da metà campo!
Classe '85. Fondatore e direttore editoriale di MaiDireCalcio (ora Contrataque), istintivo sognatore napoletano. Ho scritto per PianetaNapoli.it, ora sono redattore per NapoliCalcioLive.com, web content per jobyourlife.com e pagellista per calciomercato.it. Laurea in Economia, giornalista pubblicista, baggista e folle appassionato del Crystal Palace. Twitter @claudioc7 Facebook facebook.com/ChandlerBing85