SHARE

coutinho liverpool

Cominciamo dall’estero: il portiere Toni Doblas fa una singolare scelta rescindendo col Saragozza per andare allo Xazar Lankaran, in Azerbaijan. La società aragonese prende invece per l’attacco l’attaccante camerunense del Fenerbahce Henri Benveniu. Il difensore Anton Ferdinand lascia il Queens Park Rangers e va al Bursaspor in prestito fino a giugno. Sempre in Premier League, il West Ham prende dal Wolfsburg il difensore austriaco Emanuel Pogatetz, per lui è un ritorno in Inghilterra dopo l’esperienza  al Middlesbrough. La squadra dei Lupi da anche Lakic all’Eintracht Francoforte fino al 30 giugno prossimo. Intanto Coutinho ha svolto le visite mediche  ed il suo passaggio dall’Inter al Liverpool è soltanto questione di ore. Lascia l’isola britannica Alan Hutton: il terzino si è accordato col Maiorca. Meta estera anche per Davide Lanzafame, il quale si è legato agli ungheresi dell’Honved

Il Galatasaray, come noto, dopo Sneijder ha preso a suon di milioni Didier Drogba, vincendo la concorrenza del Chelsea che ha tentato fino all’ultimo di giocarsi le sue carte per un romantico ritorno. Bel colpo del Tottenham che ingaggia dallo Schalke 04 il talentuoso Lewis Holtby, per i tedeschi c’è però Michel Bastos dal Lione! In Bundesliga il Mainz ha prelevato dal Bruges il danese ex Udinese Niki Zimling, dopo aver ceduto il regista di centrocampo Eugen Polanski all’Hoffenheim. Ennesimo colpo in questa sessione di mercato per il Newcastle, ancora una volta dalla Ligue 1: dopo aver acquistato Gouffran dal Bordeaux, Debuchy dal Lille, Haidara dal Nancy e Yanga-Mbiwa dal Montpellier, è ufficiale l’arrivo di Moussa Sissoko ai Magpies dal Tolosa. Il Malaga godrà invece dei servizi sportivi di Diego Lugano dal Psg fino al termine della Liga.

Che colpo del Granda: Nolito dal Benfica! La società andalusa da poi Naldo al Bologna, si tratta di un difensore centrale di 24 anni, brasiliano. Il Napoli cederà in giornata Federico Fernandez in prestito al Getafe. E’ fatta anche per Lionel Scaloni dalla Lazio all’Atalanta ed Andrea Coda dall’Udinese al Parma. Da qualche giorno Gianluca Sansone è un giocatore della Sampdoria, arriva in prestito dal Torino, che si prepara ad ufficializzare Jonathas dal Pescara. I blucerchiati cedono poi a titolo definitivo Fernando Tissone al Maiorca, per lui è un ritorno alle Baleari. In Serie B Paolo Hernan Dellafiore va dal Siena al Padova in prestito, Gianvito Palsmati passa dal Vicenza al Lanciano in via definitiva, Alessandro Crescenzi è stato prestato dalla Roma al Novara ed Alberto Masi lascia la Pro Vercelli per andare alla Ternana via Juve.

SHARE