SHARE

mauri lazio

Finito il tempo delle polemiche è il momento di tornare in campo. Stasera Lazio e Juventus si giocano l’accesso alla finale di Coppa Italia.

Petkovic recupera Klose e Conte ritrova Pirlo ma in conferenza stampa nessuno dei due tecnici si presenta. Entrambi fanno pretattica e non vengono comunicati i convocati. Petkovic prova sia la difesa a 3, che quella a 4, anche se pare orientato a optare per la prima soluzione. Il recupero del bomber tedesco fa lievitare le quotazioni dei biancocelesti, leggermente favoriti dal risultato dell’andata (1-1). In palio c’è la finale di maggio. Annunciato il pubblico delle grandi occasioni, previsti infatti circa 60 mila spettatori.

Per la Lazio parla a sorpresa capitan Stefano Mauri:

“Partita che vale metà stagione. Ci teniamo tanto, vogliamo riportare a Roma la Coppa che abbiamo già vinto. La Juve è un avversario come un altro sulla nostra strada: non gestiremo la partita, ci siamo resi conto che non è nelle nostre corde. Mi aspetto una bolgia, e per noi avere più pubblico sarà meglio”.

Poi un accenno agli arbitri e alla prospettiva di avere un derby in finale:

Spero che non ci sia nessun condizionamento da parte del direttore di gara. Giocare queste partite è sempre bello sperando che non ci siano condizionamenti vari”. “In caso di derby non saprei, intanto speriamo di andarci noi; se ci fosse laRoma o l’Inter non sarebbe un problema. Certo, sarebbe un’emozione particolare per tutta la città: vedremo come andrà a finire”.

Il passo falso di Chievo non preoccupa il capitano che incolpa la stanchezza alla sconfitta contro i clivensi. E tiene a sottolineare che nessuna delle squadre impegnate in Coppa Italia ha vinto nel fine settimana.

Infine un accenno alla stagione in corso:

“Quest’anno non ce la siamo giocata alla pari solo contro il Napoli. Dobbiamo preparare meglio le partite contro le squadre di bassa classifica, ma con le grandi abbiamo sempre dimostrato valore”.

SHARE
Previous articleL’Uomo in Più – Alessio Cerci
Next article“Compro LOro”: gli ultimi affari conclusi
Classe '85. Fondatore e direttore editoriale di MaiDireCalcio (ora Contrataque), istintivo sognatore napoletano. Ho scritto per PianetaNapoli.it, ora sono redattore per NapoliCalcioLive.com, web content per jobyourlife.com e pagellista per calciomercato.it. Laurea in Economia, giornalista pubblicista, baggista e folle appassionato del Crystal Palace. Twitter @claudioc7 Facebook facebook.com/ChandlerBing85