SHARE

Flights-to-Tunisia-increased-by-Emirates

Probabilmente la firma più importante della scorsa settimana per il Paris Saint Germain non è stata quella del pur sempre valido David Beckham, bensì il suggello finale di un contratto decisamente più interessante e remunerativo.

Secondo LeParisien  proprio poche ore aver ingaggiato l’ex Galaxy, il club parigino ha trovato l’accordo di sponsorizzazione con Fly Emirates che è stato confermato sponsor maglia della squadra di proprietà dell’emiro del Qatar.

L’accordo prevede un prolungamento di altri 5 anni di contratto (quindi fino al 2018) e un investimento quadruplicato rispetto al passato: ben 25 milioni di euro l’anno, in pratica 125 milioni di euro totali

Con quest’accordo il PSG entra di diritto nei top club europei, raggiungendo i contratti di sponsorizzazioni di club come il Bayern Monaco (Deutsche Telekom per 25 milioni) e si avvicinerebbe alle cifre dei due top club della Liga, Real Madrid e Barcelona.

Il club catalano riceve 30 milioni dalla Qatar Foundation, il club della capitale riceverà la stessa cifra da Emirates, per avere sulle proprie maglie il logo di Fly Emirates, già sponsor del club. 

Anche in Italia la Emirates la fa da padrone con la ricca sponsorizzazione all’Ac Milan, circa 12 milioni di euro a stagione; ma ancora lontanissimi dai numeri da capogiro della Premier League.

Manchester United e Arsenal riceveranno rispettivamente 38 e 37 milioni annui per le sponsorizzazioni di Chevrolet (per i Red Devils) e ancora una volta l’onnipresente Fly Emirates per il club guidato da Arsene Wenger.

E la chiamano crisi…lì!

SHARE
Previous articleHenty, guarda come ti imito Weah
Next articleTop & Flop Eleven 23/a giornata
Classe '85. Fondatore e direttore editoriale di MaiDireCalcio (ora Contrataque), istintivo sognatore napoletano. Ho scritto per PianetaNapoli.it, ora sono redattore per NapoliCalcioLive.com, web content per jobyourlife.com e pagellista per calciomercato.it. Laurea in Economia, giornalista pubblicista, baggista e folle appassionato del Crystal Palace. Twitter @claudioc7 Facebook facebook.com/ChandlerBing85