SHARE

EdersonIl mercoledì appena trascorso non ha portato solo tanti gol dalle amichevoli internazionali. Qualche società di Serie A teme infatti per gli infortuni capitati ad i suoi giocatori migliori: è il caso di Stephan Lichtsteiner, costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo 30′ della sfida tra Grecia e Svizzera. Il terzino della Juventus si è scontrato duramente con il centrocampista ellenico Georgios Karagounis e ha avuto la peggio. Non è confermata l’indisponibilità per Juventus – Fiorentina di sabato pomeriggio ma le sue condizioni dovranno essere valutate con attenzione. Con l’infortunato cronico Chiellini e le sicure assenze di Marchisio e Giovinco, senza lo svizzero per i bianconeri sarebbe ancora una volta emergenza.

Apprensione anche alla Sampdoria, con Mauro Icardi, che ha impattato duramente con il compagno di squadra Gaetano Berardi in uno scontro di gioco nella partitella di allenamento, accusando un forte dolore ad un ginocchio tale da costringerlo a fermarsi. Le prime impressioni portano a non essere eccessivamente preoccupati, anche se in vista della Roma per Delio Rossi sarebbe un disastro perdere il giovane gioiellino argentino. Anche in questo caso se ne saprà di più in giornata. Infine qualche buona notizia arriva in casa Lazio, dove Hernanes potrebbe a sorpresa recuperare già in vista del Napoli, che i biancocelesti affronteranno fra due giorni. Il fantasista si era procurato un forte colpo alla testa nella sfortunata trasferta persa col Genoa domenica scorsa, e per questo al Profeta era stato diagnosticato un mese di stop.

Invece inaspettatamente il brasiliano potrebbe figurare tra i convocati ed andare magari in panchina, per essere a completa disposizione tra una settimana nella sfida che la Lazio giocherà in Europa League contro il Borussia Moenchengladbach. Ma i biancocelesti devono comunque registrare un’altra defezione dopo quella di Miroslav Klose, out due mesi per una lesione ai legamenti: nel match tra Spagna ed Uruguay Alvaro Gonzalez è stato sostituito per un’infrazione alla zigomo, contro il Napoli non ci sarà. E mancherà anche l’infortunato storico Ederson, praticamente mai a disposizione di Vladimir Petkovic, ancora incerti i tempi di recupero per l’ex Lione.