VIDEO Roma 1-0 Juve e Chievo 1-1 Palermo

totti

La Roma fa l’impresa e batte la capolista Juventus con un gol del suo capitano Francesco Totti. Imprendibile per Buffon il siluro dell’Ottavo Re di Roma, che vale ai giallorossi i 3 punti e tanto morale in più, mentre per i bianconeri c’è il rischio concreto di farsi riavvicinare dal Napoli, che ospita oggi la Sampdoria, in attesa poi dello scontro diretto del San Paolo che andrà in scena fra due settimane. Decisiva per la sconfitta è stata secondo molti addetti ai lavori la partita di Champions League che è costata fatica supplementare alla Juve.

Roma (3-4-2-1): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Marquinhos; Torosidis, De Rossi, Pjanic (23′ st Bradley), Marquinho (38′ st Balzaretti); Lamela, Totti (43′ st Florenzi); Osvaldo. A disp.: Goicoechea, Lobont, Romagnoli, Taddei, Perrotta, Lucca, Tachtsidis, Nico Lopez. All.: Andreazzoli

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Vidal (26′ st Anelka), Pirlo, Pogba, Asamoah (11′ st Padoin); Matri, Vucinic (11′ st Giovinco). A disp.: Storari, Rubinho, Giaccherini, Isla, Marrone, Quagliarella. All.: Conte

Arbitro: Rocchi

Marcatori: 13′ st Totti (R)

Ammoniti: De Rossi, Totti (R), Lichtsteiner, Matri, Pirlo (J)

 

Roma 1-0 Juventus
58′ Totti
http://www.youtube.com/watch?v=_6qSEBk7vwk

 

thereau

Di pomeriggio si è giocata al Bentegodi di Verona Chievo – Palermo. Rosanero che passano subito in vantaggio con il bel gol del Gato Formica, ma i clivensi riacciuffano il pareggio nelle battute iniziali del secondo tempo su calcio di rigore realizzato da Cyril Théréau, assolutamente l’uomo in più della sua squadra. Il Palermo resta così al penultimo posto, staccato di 3 punti dal Genoa quartultimo e con una partita in più rispetto alle avversarie. Per il Chievo tranquilla posizione di centroclassifica a 29 punti.

Chievo (3-5-2): Puggioni; Andreolli, Dainelli, Acerbi; Frey, Guana, Hetemaj (46′ Pellissier), Cofie, Jokic; Paloschi (22′ st Luciano), Thereau (32′ st Spyropoulos).
A disposizione: Ujkani, Seymour, Cesar, Sampirisi, Vacek, Farkas, Hauche, Papp, Provedel. All. Corini.

Palermo (4-3-2-1): Sorrentino; Morganella (8′ Nelson), Munoz, Aronica, Garcia; Barreto, Arevalo Rios, Kurtic; Formica (12′ st Von Bergen), Fabbrini; Boselli (35′ st Miccoli). A disposizione: Benussi, Viola, Dossena, Dybala, Anselmo, Faurlin, Sperduti, Donati, Ilicic. All. Alberto Malesani.

Arbitro: Tagliavento

Marcatori: 5′ Formica (P), 10′ st Thereau (C) rig.

Ammoniti: Hetemaj, Andreolli (C); Garcia, Munoz (P)

 

Chievo 1-1 Palermo
5′ Formica (P), 55′ rig. Thereau
http://www.youtube.com/watch?v=fLHgYhCwuFg