Lazio avanti tutta, conquistati gli ottavi
La Lazio centra da imbattuta gli ottavi di finale di Europa League 2012/13 regolando all’Olimpico il Borussia Moenchengladbach.
Un 2 a 0 senza storie quello degli uomini di Petkovic. Antonio Candreva e Alvaro Gonzales gli autori delle reti della vittoria biancoceleste. Accorta, pragmatica e pronta a pungere l’avversario, la Lazio non delude e ritrova anche il miglior Candreva, riscattando la brutta figura di Siena.
Petkovic vuole costringere il ‘Gladbach a scoprirsi, senza rischiare nulla. Il piano funziona perfettamente, infatti già al 10′ arriva il vantaggio. Candreva approfitta di uno svarione di Dominguez e fulmina Ter-Stegen in uscita. La reazione è poca cosa, i biancocelesti continuano a far male quando ripartono. E al 33’, ecco il raddoppio: Radu arriva fino al limite dell’area, scarica il diagonale rasoterra e sulla respinta di ter-Stegen è Gonzalez a mettere dentro, bruciando la copertura tardiva di Wendt.
Il secondo tempo scorre via senza sussulti. Agli ottavi ci sarà la sfida con lo Stoccarda, che è andato a vincere a Genk. Altro club della Bundesliga, con andata in Germania il 7 marzo e ritorno all’Olimpico. Meglio per la Lazio, che un po’ di tedesco l’ha già imparato.
fonte gazzetta.it