SHARE

46397_418217111581994_544988923_n

Dopo il successo di Roma, ritornano i “Corsi per osservatori” di Generazioneditalenti.com, in collaborazione con la nuova società di scouting “X10 Scouting”.

Al corso interverranno il direttore Massimo Tanzillo, ideatore del progetto GT e creatore della società X10 Scouting, per spiegare come è possibile collaborare con un agente dei calciatori in qualità di osservatori;
Fabrizio Bertuzzi, redattore di Generazione di Talenti e firma autorevole per il Guerin Sportivo in qualità di moderatore;
Gianni Rovereti, ex capo-scout del Cesena in serie A, per illustrare la sua applicazione di successo per smartphone e tablet e il suo software per lo scouting;
Silvio Aimo ex coordinatore area tecnica dell’Alessandria e attualmente all’area scouting del Crotone che illustrerà cosa osservare nei giovani talenti e il modo corretto per stilare una relazione;
Massimo Tarantino, Responsabile Settore Giovanile del Bologna.

Il corso si terrà sabato 16 Marzo 2013 a Bologna presso BEST WESTERN Hotel Re Enzo , in via S. Croce n.26, non molto lontano dalla stazione, situato in centro città e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.
A fine giornata verrà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione.

Inoltre, ai corsisti verranno rilasciate tutte le slides che i docenti metteranno a disposizione, il programma del corso e il materiale da talent scout che verranno fornite in giornata.

Il meeting è rivolto ad aspiranti scouts che avranno la possibilità di relazionarsi direttamente con osservatori professionisti presenti in vesti di docenti e con la nuova società X10 Scouting in cerca di nuovi collaboratori. Sia il corso di Napoli che quello di Roma, infatti, sono stati molto fruttuosi sotto questo punto di vista. Rispettivamente R.Stiletti e F.Venturi conosciuti come semplici corsisti ora fanno parte a tutti gli effetti del nostro staff!
Inoltre il corso è rivolto anche ad osservatori già operanti che intendono aumentare il proprio bagaglio di conoscenze personali confrontandosi con le esperienze personali dei docenti del corso.
Infine il corso è rivolto anche a chi ha partecipato i precedenti corsi di Napoli e Roma poichè saranno sviluppate tematiche del tutto nuove.
Nella parte del corso ci sarà una proiezione di filmati di calciatori ed esame pratico consistente nella redazione di una relazione tecnica su un giovane calciatore. Chi scriverà la migliore relazione sarà premiato con la versione a pagamento dell’ applicazione sullo scouting “iPlayer Performance Player” di Gianni Rovereti.

Ecco il programma della giornata:

Prima Parte
Moderano: Massimo Tanzillo direttore di “Generazione di Talenti” e Founder “X10 Scouting” , e Fabrizio Bertuzzi redattore “Generazione di Talenti” e collaboratore de “Guerin Sportivo”.
(n.b. il programma potrebbe subire variazioni che verrano prontamente comunicate)
ore 09:30 Registrazione partecipanti.
ore 10:00 Intervento Massimo Tarantino
ore 11:00 Intervento Fabrizio Bertuzzi
ore 12:00 – Break –
ore 12:30 Intervento Gianni Rovereti
ore 13:30 Intervento Silvio Aimo
ore 14:30 / 15:15 – Pausa con possibilità di restare pranzo in ristorante dell’hotel CONVENZIONATO –

Seconda Parte
Moderano: Massimo Tanzillo direttore di “Generazione di Talenti” e Founder “X10 Scouting” , e Fabrizio Bertuzzi redattore “Generazione di Talenti” e collaboratore de “Guerin Sportivo”.
ore 15:15/ 17:00 Proiezione filmato calcio giovanile con Test Finale
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE: info@x10scouting.com oppure 342 8012848 (dalle 14:30 alle 18:30 dal Lunedì al Venerdì)

COSTO: € 180,00 + iva 21%

MODALITA’ DI PAGAMENTO: Essendo il corso a numero chiuso per prenotarsi è necessario un acconto di euro 50.
Il saldo dovrà essere effettuato (con assegno o in contanti) in data 12 Gennaio 2013 presso la sede del corso al momento della registrazione degli iscritti.

CLIC QUI PER SCARICARE IL MODULO ISCRIZIONE AL CORSO PER OSSERVATORI: http://dl.dropbox.com/u/46993572/MODULO%20ISCRIZIONE%20CORSO.pdf

Il corso è a numero chiuso. Comunicheremo tempestivamente su questa pagina se il numero massimo di partecipanti è stato raggiunto, chiudendo le iscrizoni.

ELENCO CORSI PRECEDENTI

Roma, Gennaio 2013 “Hotel Galles”
Napoli, Maggio 2012 “Hotel Ramada”

ELENCO DOCENTI CORSI PRECEDENTI
Marco Montresor (allenatore Giovanissimi ’99 Lazio)
Silvio Aimo (ex coordinatore area tecnica Alessandria)
Gianni Rovereti (ex capo scouting Cesena e collaboratore direttore Minotti)
Dario Rossi (capo osservatori Novara ex Palermo, primogenito dell’allenatore Delio)
Roberto Sesena (capo osservatori Lazio)
Giuseppe Geria (responsabile settore giovanile Bari)
Fabrizio Bertuzzi (redattore Gt e firma autorevole Guerin Sportivo)