SHARE

viareggio.finale.2012.2013.anderlecht.milan.formazione.anderlecht.690x460

Il Milan resta fermo ad 8 e non diventa il club più titolato della Viareggio Cup.

Nella finale di quest’oggi trionfa l’Anderlecht per 3 a 0 e sette anni dopo riporta la Coppa Carnevale ad una squadra straniera, l’ultima in ordine di tempo fu la Juventud, formazione uruguaiana.

Protagonista della gara il ghanese Frank Acheampong, 19enne e autore di una doppietta, la terza rete invece è stata siglata da Jaadi in pieno recupero.

Sfortunata la formazione rossonera che gioca meglio nel primo tempo e sfiora il gol con Petagna che ad un metro dalla porta, ben servito da Ganz, colpisce la traversa. La partita per molti frangenti è bloccata e ci vuole solo un episodio per sbloccare. Arriva al 5′ della ripresa con Acheampong che prende in controtempo la difesa rossonera e colpisce di testa siglando l’1 a 0. 

Proprio nel momento di maggiore sforzo per trovare il pareggio, il ghanese raddoppia in contropiede. Questa volta al 32′ brucia tutti in velocità, si presenta a tu per tu con Narduzzo e lo batte.

C’è tempo per l’Anderlecht di siglare anche il terzo gol con Jaadi, in pieno recupero, una punizione esagerata per il Milan che dopo un primo tempo giocato davvero bene è crollato nel finale.

Belgi più organizzati fisicamente e che sono usciti alla distanza portando a casa un successo prestigioso, il primo nella storia del club.

 

Per il Milan la piccola soddisfazione di avere tra le sua fila il miglior Giocatore del Torneo, Bryan Cristante, premiato proprio dopo la finale.

SHARE
Previous articleUdinese-Napoli, formazioni ed ultime news
Next articleLe pagelle di Udinese – Napoli
Classe '85. Fondatore e direttore editoriale di MaiDireCalcio (ora Contrataque), istintivo sognatore napoletano. Ho scritto per PianetaNapoli.it, ora sono redattore per NapoliCalcioLive.com, web content per jobyourlife.com e pagellista per calciomercato.it. Laurea in Economia, giornalista pubblicista, baggista e folle appassionato del Crystal Palace. Twitter @claudioc7 Facebook facebook.com/ChandlerBing85