SHARE

balotelli hulk

Mario Balotelli vuole una statua in casaL’attaccante del Milan l’ha commissionata all’artista bresciano Livio Scarpella per l’attico di 250 mq a Brescia in zona stadio.

Il monumento, a dimensioni reali in bronzo patinato e occhi in pietre dure, ritrarrà SuperMario in posa trionfale dopo aver fatto gol: quella tutta muscoli  mostrata dopo il gol alla Germania nella semifinale degli Europei. E’ stato l’arredatore dell’attico, Roberto Falconi, a dare il prezioso incarico a Scarpella.

“Ho ricevuto la commissione, ma non ho mai incontrato direttamente Balotelli e per questo sto lavorando su immagini fotografiche – ha detto Scarpella al “Giornale di Brescia” – Ho presentato diversi bozzetti ma Mario ha voluto essere immortalato nella posa che sfoggia quando fa gol: muscoli in evidenza ed espressione di sfida. L’ho immaginato come un atleta antico, e tra il classico e il pop sarà la realizzazione, in bronzo patinato e colorato, con gli occhi di pietre dure”.

SuperMario non finisce di sorprenderci.

SHARE
Previous articlePirlo: “A Napoli per vincere”
Next articleL’Inter scarta Carew!
Studente di “Comunicazione Audiovisiva” all’Università degli Studi di Salerno. Sogna di diventare un giornalista sportivo professionista. Redattore anche per pianetanapoli.it