SHARE

ibra

Giornata di grande calcio ieri, con le coppe nazionali in Francia, Germania e Spagna ed il posticipo del turno infrasettimanale di Serie B. Si qualificano ai quarti di finale i parigini, che replicano il 2-0 di domenica sera in campionato sempre con l’OM, decide una doppietta del solito Ibrahimovic.

PSG – Marsiglia 2-0 (34′, rig. 64′ Ibrahimovic)
http://www.youtube.com/watch?v=2565w32AHtY

 

Grande sfida anche in Germania, dove all’Allianz Arena il Bayern Monaco elimina il Dortmund dalla DFB Pokal, la Coppa di Germania, e passa in semifinale, dove ad attenderlo ci sarà lo Stoccarda. Ai bavaresi basta un bellissimo gol di Arjen Robben.

Bayern Monaco – Borussia Dortmund 1-0 (43′ Robben)
http://www.youtube.com/watch?v=56GjPHgn7GA

 

Va in finale di Coppa del Re l’Atletico Madrid, e sarà derby con il Real che due giorni fa ha strapazzato il Barcellona al Camp Nou. I Colchoneros fanno 2-2 a Siviglia ma passano in virtù dell1-1 dellìandata.

Siviglia – Atletico Madrid 2-2 (6′ Costa, 29′ Falcao, 39′ Jesus Navas (S), 90′ Rakitic (S))
http://www.youtube.com/watch?v=0CJGUX1uUow

 

Infine nel posticipo della 28/a giornata di Serie B il Verona fa bottino pieno a Bari grazie alla doppietta dell’ex Catania Raphael Martinho. Con questi 3 punti l’Hellas avvicina il Livorno in classifica e si porta a -1 dal secondo posto. Brutta situazione per il Bari in virtù anche dei 7 punti di penalizzazione.

Bari – Verona 0-2 (28′, 92′ Martinho)