Ryan Giggs a 39 anni ha rinnovato per un’altra stagione il contratto con il Manchester United. Il centrocampista gallese indosserà la maglia dei Red Devils fino al giugno del 2014 e giocherà la sua 24esima stagione con lo United. Giggs, che ha debuttato con il Manchester il 2 marzo 1991 e domani contro il Norwich potrebbe giocare la partita numero 1000 da professionista, vanta il record di 931 presenze, con 168 gol segnati.

Nel suo palmares 12 titoli di Premier League, quattro FA Cup, tre Coppe di Lega, due Champions League, una Supercoppa, una Coppa Intercontinentale e un Mondiale per Club Fifa.”Che cosa posso dire di Ryan che non sia già stato detto? E’ un giocatore meraviglioso e un uomo eccezionale. Ryan è un esempio per tutti noi“, ha detto l’allenatore scozzese Sir Alex Ferguson. Poi ha aggiunto: “Ha un’energia fantastica ed è meraviglioso da vedere. Ryan sembra raggiungere un nuovo traguardo ogni settimana e pensare che adesso ha 23 anni ininterrotti di campionati alle spalle, è davvero sorprendente nel calcio moderno. La sua forma e la sua abilità nel gioco sono più forti che mai e sono assolutamente felice che abbia firmato un nuovo contratto“.

 “Mi sento bene, sono felice del mio calcio più che mai e, soprattutto, mi sento di dare un contributo alla squadra. E’ eccitante poter essere parte di una squadra così, dove c’è un grande spirito di squadra, e ci stiamo di nuovo avvicinando a vincere dei trofei in questo finale di stagione Sono felice di aver firmato un nuovo contratto. Vorrei ringraziare Sir Alex e lo staff tecnico e vorrei anche ringraziare David Gill che è stato di grande sostegno nei miei molti anni qui“, queste le parole del sempreverde Giggs.

Chi ama, non dimentica.