SHARE

S.S. Lazio v AC Milan - Serie A

Alle 20,45 va in scena Milan – Lazio scontro diretto fondamentale per la lotta Champions. Gli uomini di Allegri sono in grande spolvero e dopo il pareggio nel derby puntano alla vittoria per continuare la grande rimonta. I biancocelesti invece puntano a difendere con le unghie e con i denti un terzo posto legittimo, occupato fin dalle prime battute di questo campionato.

Per le formazioni è sicuro il forfait di Balotelli : SuperMario non ha recuperato dalla contusione muscolare e ossea a livello del perone e non sarà della partita: al suo posto Pazzini nel tridente con Boateng ed El Shaarawy, che ha smaltito l’attacco influenzale. Dubbi in difesa, dove Yepes e Zaccardo si contendono una maglia per sostituire lo squalificato Mexes, e a centrocampo, dove Flamini è in vantaggio su Nocerino. Out anche Bojan (infiammazione tendinea) e Antonini (febbre). La Lazio perde Konko per un problema al ginocchio accusato con il Pescara e Mauri resta ai box per un acciacco alla caviglia sinistra. Floccari, che aveva abbandonato anzitempo la seduta di giovedì per un’infiammazione al ginocchio destro, fa sorridere Petkovic: venerdì l’attaccante si è allenato con il gruppo, giocando anche la partitella e quindi sarà regolamente al suo posto. In difesa sorpasso Dias su Cana per un posto al fianco di Biava.

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Zapata, Yepes, De Sciglio; Flamini, Montolivo, Muntari; Boateng, Pazzini, El Shaarawy.
A disp.: Amelia, Gabriel, Zaccardo, Salamon, Ambrosini, Traorè, Nocerino, Robinho, Niang. All. Allegri
Squalificati: Mexes (1)
Indisponibili: Didac Vila, Bonera, De Jong, Constant, Balotelli, Bojan, Antonini

Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Pereirinha, Biava, Dias, Radu; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Lulic; Floccari.
A disp.: Bizzarri, Strakosha, Ciani, Cana, Onazi, Ederson, Saha, Kozak. All.: Petkovic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Brocchi, Klose, Stankevicius, MauriKonko

SHARE
Previous articlePacchi dall’estero: obladì, obladà, Angloma
Next articleDi Matteo “licenziato” dalla storia del Chelsea
Classe '85. Fondatore e direttore editoriale di MaiDireCalcio (ora Contrataque), istintivo sognatore napoletano. Ho scritto per PianetaNapoli.it, ora sono redattore per NapoliCalcioLive.com, web content per jobyourlife.com e pagellista per calciomercato.it. Laurea in Economia, giornalista pubblicista, baggista e folle appassionato del Crystal Palace. Twitter @claudioc7 Facebook facebook.com/ChandlerBing85