VIDEO Napoli-Juventus, i gol
Finisce in parità al San Paolo il match scudetto tra Napoli e Juventus. I gol arrivano nel primo tempo e portano la firma di Chiellini ed Inler: il difensore bianconero, al rientro da titolare dopo due mesi, mette dentro di testa al 10′ un cross di Pirlo dalla sinistra, su svagata marcatura di Britos. Il Napoli nei primi minuti della partita si mostra troppo remissivo e rischia di subire il 2-0 con Vucinic che davanti alla porta vede deviare la propria conclusione in angolo da De Sanctis. A fine primo tempo arriva l’1-1 con staffilata da fuori di Inler leggermente deviata da Bonucci.
SECONDO TEMPO Nella ripresa il pallino del match passa nelle mani degli azzurri che più volte chiamano Buffon a respingere per lo più conclusioni da fuori, alla fine è 1-1 con la Juve che resta prima a +6 sugli azzurri. Da segnalare la bellissima coreografia con tema Vesuvio dei tifosi del Napoli e lo scambio di maglie tra Cavani e Chiellini, protagonisti di un duello rusticano, rude e a volte sopra le righe ma tutto incentrato sui valori sportivi. Ecco a seguire tabellino e sintesi Sky dell’incontro.
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos (1′ st Dzemaili); Maggio, Behrami, Inler (39′ st Armero), Zuniga; Hamsik; Pandev (22′ st Insigne), Cavani.
A disp.: Rosati, Rolando, Gamberini, Mesto, Donadel, El Kaddouri, Calaiò. All.: Mazzarri
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio (46′ st Padoin), Peluso; Vucinic (40′ st Pogba), Giovinco (29′ st Matri).
A disp: Storari, Rubinho, Asamoah, Marrone, Isla, Giaccherini, Quagliarella. All.: Conte
Arbitro: Orsato
Marcatori: 10′ Chiellini (J), 43′ Inler (N)
Ammoniti: Vidal, Chiellini, Peluso (J); Cavani, Behrami, Cannavaro, Zuniga (N)