SHARE

yakovenko

Il calciomercato non si ferma mai, e non è affatto una frase retorica.

E’ di quest’oggi la notizia dell’acquisto da parte della Fiorentina di Oleksandr Yakovenko dell’Anderlecht. Accordo con il club viola per i prossimi tre anni e visite mediche già svolte in gran segreto il mese scorso. Il giocatore, centrocampista/ala sinistra, era  in scadenza col club belga e quindi arriverà la prossima estate a parametro zero.

Cresciuto nel Metalist,  Yakovenko arriva in Belgio grazie al Lierse, nel 2005. Alto 1,82 cm, ha già conosciuto il palcoscenico internazionale segnando anche un gol contro il Bayern Monaco nell’edizione 2007/2008 di Europa League. Yakovenko è entrato anche nel giro della nazionale ucraina già con l’U-15, nel 2002.

Quest’anno, ha realizzato 3 gol in 13 partite con la maglia dell’OH Leuven, club belga che lo ha preso in prestito.

SHARE
Previous articleParigi val bene una cambiale…
Next articleMilan, Antonini come Inzaghi: potrà allenare dilettanti e giovani
Classe '85. Fondatore e direttore editoriale di MaiDireCalcio (ora Contrataque), istintivo sognatore napoletano. Ho scritto per PianetaNapoli.it, ora sono redattore per NapoliCalcioLive.com, web content per jobyourlife.com e pagellista per calciomercato.it. Laurea in Economia, giornalista pubblicista, baggista e folle appassionato del Crystal Palace. Twitter @claudioc7 Facebook facebook.com/ChandlerBing85