SHARE

Chiellini

Giorgio Chiellini lascia il ritiro della Nazionale. Secondo quanto riporta il sito della Nazionale Italiana, il difensore della Juventus, alle prese con un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra e con una riacutizzazione del vecchio problema alla caviglia destra, non ha recuperato e non sarà quindi disponibile per l’amichevole di domani sera con il Brasile e per la trasferta di martedì a Malta valida per le qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA 2014.

 

“Stamattina – ha spiegato il responsabile dello staff medico azzurro Enrico Castellacci – abbiamo di nuovo valutato le condizioni di Chiellini: dopo la terapia è in miglioramento, ma dato per certo che domani con il Brasile non sarebbe stato disponibile, il giocatore è borderline anche per Malta”.

Gli Azzurri, che questa mattina hanno svolto l’ultima seduta di allenamento a Coverciano, alle 17.15 partiranno alla volta di Ginevra, dove domani alle 20.30 affronteranno in amichevole il Brasile. Sono stati intanto ufficializzati i numeri di maglia per la sfida con la nazionale verdeoro.

Portieri: 1 Buffon, 24 De Sanctis, 25 Marchetti, 26 Sirigu;

Difensori: 7 Abate, 3 Antonelli, 13 Astori, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 5 De Sciglio, 2 Maggio, 17 Ranocchia;

Centrocampisti: 20 Candreva, 4 Cerci, 16 De Rossi, 22 Diamanti, 23 Giaccherini, 8 Marchisio, 18 Montolivo, 21 Pirlo, 6 Poli;

Attaccanti: 9 Balotelli, 14 El Shaarawy, 11 Gilardino, 12 Giovinco, 10 Osvaldo.