Giorgio Chiellini lascia il ritiro della Nazionale
Giorgio Chiellini lascia il ritiro della Nazionale. Secondo quanto riporta il sito della Nazionale Italiana, il difensore della Juventus, alle prese con un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra e con una riacutizzazione del vecchio problema alla caviglia destra, non ha recuperato e non sarà quindi disponibile per l’amichevole di domani sera con il Brasile e per la trasferta di martedì a Malta valida per le qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA 2014.
“Stamattina – ha spiegato il responsabile dello staff medico azzurro Enrico Castellacci – abbiamo di nuovo valutato le condizioni di Chiellini: dopo la terapia è in miglioramento, ma dato per certo che domani con il Brasile non sarebbe stato disponibile, il giocatore è borderline anche per Malta”.
Gli Azzurri, che questa mattina hanno svolto l’ultima seduta di allenamento a Coverciano, alle 17.15 partiranno alla volta di Ginevra, dove domani alle 20.30 affronteranno in amichevole il Brasile. Sono stati intanto ufficializzati i numeri di maglia per la sfida con la nazionale verdeoro.
Portieri: 1 Buffon, 24 De Sanctis, 25 Marchetti, 26 Sirigu;
Difensori: 7 Abate, 3 Antonelli, 13 Astori, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 5 De Sciglio, 2 Maggio, 17 Ranocchia;
Centrocampisti: 20 Candreva, 4 Cerci, 16 De Rossi, 22 Diamanti, 23 Giaccherini, 8 Marchisio, 18 Montolivo, 21 Pirlo, 6 Poli;
Attaccanti: 9 Balotelli, 14 El Shaarawy, 11 Gilardino, 12 Giovinco, 10 Osvaldo.