SHARE

trezeguet

  • Caro David, è arrivato il momento di dirsi ciao. Ho perso il conto delle stagioni che abbiamo giocato insieme e dei gol che abbiamo fatto. […] Quante formazioni in questi anni finivano così: Del Piero e Trezeguet, Trezeguet e Del Piero. Quante vittorie, quante delusioni (per fortuna, molte meno delle soddisfazioni che ci siamo tolti), quanti abbracci: non c’è altro compagno con cui io abbia giocato di più. Diciassette gol all’anno di media, come il tuo numero di maglia: questo basta per dire che bomber sei. […] Ritengo sia stato un onore fare coppia in campo con uno dei più grandi attaccanti del mondo, in assoluto. […] Arrivederci, David. (Alessandro Del Piero)
  • David Trezeguet è uno degli attaccanti più forti che abbia mai visto, ha una capacità di coordinarsi straordinaria, sa colpire in qualunque modo pur di far gol. (Alessandro Del Piero)

David Trezeguet, campione del mondo nel 1998 e campione d’Europa nel 2000. 171 gol in 320 gare ufficiali, praticamente la media di 0,54 gol a partita, è il miglior marcatore straniero nella storia della Juventus.

Inserito tra le 50 Stelle Juventine della “Hall the Fame” dello Juventus Stadium

Capocannoniere della Serie A:1 (2001-2002: 24 gol ex aequo con Dario Hübner del Piacenza, ma senza alcun rigore a differenza del Piacentino)
Oscar del calcio AIC: 2
Migliore assoluto: 2002
Migliore straniero: 2002
Inserito nella lista FIFA 100

Ecco la compilation di questa sera dedicata a DAVID TREZEGUET

SHARE