SHARE
I am playr videogioco online
I am playr videogioco online
I am playr videogioco online

Di giochi calcistici online  ce ne sono parecchi, ma forse uno solo è così completo da attirare circa 7 milioni di giocatori in tutto il mondo. E’ “I am playr”, il gioco creato dalla casa di produzione We r interactive che sta avendo un successo planetario. La ricetta è semplice: prendi lo sport più amato del mondo (il calcio) e fai in modo che i suoi appassionati possano diventarne parte attiva. Ed ecco quindi che appena si entra in “I am playr” si diventa veri giocatori del River Park, squadra inglese non certo di prima fascia. Si arriva come “il giovane numero 10” che deve dimostrare ancora di valere qualcosa all’ombra dell’attaccante veterano, quello che farà di tutto, almeno nella prima stagione, per mettere i bastoni fra le ruote al novellino.

Allenamenti semplici, ma che aumentano di complessità più si sale di livello con tiri, effetti da dare per far curvare la palla, dribbling e bersagli da colpire evitando il portiere: tutto soltanto con l’utilizzo del mouse. E tutto senza scaricare quasi nulla. Quasi, perché all’inizio del gioco è necessario fare il download di un programma per vedere i filmati. Per il resto è tutto online. Ecco l’altra novità assoluta che “I am playr” ha introdotto nel mondo dei giochi calcistici online: i video della squadra con azioni, interviste all’allenatore, reazioni più o meno positive del tecnico durante e dopo le partite. E in alcuni casi anche interazione del “giovane numero 10” con gli altri giocatori.

Capitolo vita mondana: ogni calciatore che si rispetti ha sponsor, fidanzate, tifosi, case, automobili. E anche un procuratore. Così è possibile avere interazioni anche con tutta questa parte della quotidianità di un giocatore e acquistare fama. Tutto questo con sponsor d’eccezione che compaiono realmente nel gioco: si va da Nike a Gillette, presente nella sezione Gillette Footbal Club. L’accordo siglato pochi mesi fa dalla nota casa di produzione di rasoi e prodotti per il corpo con We r interactive garantisce non solo agli utenti del gioco online di poter vedere i filmati con i gol più belli de campionati europei, ma anche al calciatore all’interno della simulazione di poter acquisire dei bonus.

E ora, che il gioco abbia inizio: chi riuscirà a trascinare il River Park in vetta alla classifica e a diventare l’idolo dei tifosi?