SHARE
de laurentiis
De Laurentiis vuole raccogliere i frutti di tanti sacrifici. Il patron partenopeo, però, deve prima sciogliere alcuni nodi. 
MAZZARRI- Il primo si chiama Walter Mazzarri: il tecnico di San Vincenzo è incerto circa il suo futuro. Non ha parlato in conferenza alla vigilia del match con il Siena; non ha rilasciato dichiarazioni nel post-partita mandando il suo vice Frustalupi ai microfoni della stampa; e in più, avrebbe rifiutato il rinnovo con il Napoli da 4 milioni a stagione. Dalla scelta del prossimo allenatore si potrà, dunque, pianificare il prossimo mercato. Tra i nomi accostati al Napoli ci sarebbero Guidolin ( che a più riprese ha dichiarato di voler restare ad Udine), Allegri (anche lui ancora incerto) e, infine, Roberto Mancini (in rottura col City dopo la sconfitta in finale di Fa Cup).
CAVANI- Il secondo nodo da sciogliere è quello di Edinson Cavani. Il bomber uruguaiano, autore di 28 perle in questa stagione, potrebbe anche lui lasciare il club partenopeo. Su di lui Real Madrid e Chelsea. Se uno dei due club, è disposto a pagare la clausola di 70 milioni di euro, il Matador quasi sicuramente partirà. Non è da sottovalutare la decisione personale di Cavani, che potrebbe anche rifiutare un trasferimento all’estero, sposando il progetto Napoli anche per i prossimi anni. La sceltà spetterà a lui.
JOVETIC-NAINGGOLAN- I dirigenti del Napoli, però, non si faranno trovare impreparati se Cavani e Mazzarri partissero. Secondo alcune indiscrezioni, Nainggolan sarebbe il primo colpo del club azzurro. Il centrocampista belga è un ottimo rinforzo per il centrocampo azzurro. Abbina grande agonismo a una buona tecnica individuale: Radja è molto pericoloso dalla distanza.
Se partisse Cavani, chi arriverebbe a Napoli al suo posto? Attaccanti come il Matador sono pochi, ma il club di De Laurentiis potrebbe puntare su Jovetic, talento montenegrino della Fiorentina. 63 milioni sono tanti e si potrebbe allestire una rosa di prima qualità, ma le scelte dei dirigenti del Napoli dovranno essere oculate.
Molte domande, nessuna risposta.