SHARE

Neymar

Ogni giorno spunta una nuova voce sul futuro di Neymar. Ieri il Bayer Monaco, fino a qualche mese l’affare fatto con il Barcellona e non è detto che prossimamente non vi siano voci che vedano il brasiliano al Psg o al Monaco. Intanto il suo agente, Wagner Ribeiro, al termine di una riunione con i dirigenti del Santos e il padre del giocatore durata oltre due ore ha dichiarato:

Tutte le voci circolate negli ultimi giorni sono solo speculazioni prive di ogni fondamento, ci sono almeno 7 club in corsa per Neymar, non solo Bayern, Real e Barcellona”.

La volontà del giocatore e della sua famiglia, ha ribadito Ribeiro, è quella di rispettare il contratto in vigore con il Santos, che scade nel 2014. “Solo allora Neymar deciderà la sua destinazione futura. Bayern Monaco, Real Madrid e Barcellona non sono gli unici club interessati all’acquisto di Neymar. C’è anche l’interesse concreto di almeno due club inglesi, un club degli Emirati Arabi e uno italiano, tutti con le potenzialità economiche per acquistarlo”.

Ricordiamo che il Santos chiede 63 milioni per cedere il talento brasiliano. Chi vincerà l’asta? Non ci è dato saperlo ora, ma intanto il ragazzo pensa al calcio giocato e lancia la sfida all’Italia, con cui dividerà il Gruppo A. “Ci faremo rispettare, non vediamo l’ora di giocare. Faremo ballare la difesa italiana”.