SHARE

SEEDORF UDINESE-MILAN 16-05-2009 PH ZANGI

Diventa allenatore per corrispondenza! No non è uno di quegli annunci farlocchi che imperversavano in ogni ambito lavorativo fino a qualche anno fa.

E’ la curiosa storia di Clarence Seedorf. L’olandese è sempre più vicino a sedersi sulla panchina del Milan, dopo che stamattina Berlusconi ha di fatto annunciato la partenza di Allegri con destinazione Trigoria. Il nome dell’olandese ormai circola da mesi a Milanello, tanto da far passare in secondo piano un dettaglio non da poco, Seedorf allenatore non lo è mai stato nemmeno per un secondo. Certo in Italia non sarebbe un problema insormontabile tra proroghe varie il buon Clarence potrebbe tranquillamente sedersi in panchina almeno fino a gennaio. Ma Seedorf, si sa, è uno che non ama i compromessi, motivo per cui ha iniziato il corso per diventare allenatore della federcalcio olandese.

Niente di strano si direbbe, invece di strano ci sono le modalità poiché sta seguendo le lezioni via internet essendo un po’ fuori mano dalla terra dei tulipani, visto che ad oggi è ancora un calciatore del Botafogo. Il corso si concluderà al termine della stagione proprio mentre Clarence cercherà di conquistare il Brasilerao con il suo Botafogo , prima di riprendere le chiavi di Milanello e iniziare la nuova avventura da allenatore del Milan.

 

SHARE