Fabio Cannavaro come vice di Ancelotti al Real Madrid.
E’ questa la notizia lanciata dal Marca nell’edizione odierna. Il tecnico italiano valuta la possibilità di chiedere aiuto come secondo allenatore a Fabio Cannavaro, per la sua esperienza, per la conoscenza dell’ambiente e per un profilo tecnico che ha sempre avuto il suo gradimento.
Ancelotti, in ogni sua esperienza lavorativa, punta a circondarsi di persone con esperienza e carisma e già presenti nel mondo del calcio. Già nella sua campagna francese scelse Paul Clement e Claude Makelele, ex giocatore del Real Madrid e ora sfruttando il buonissimo rapporto con l’ex capitano della Nazionale vuole porre le basi per la sua nuova esperienza spagnola.
“Se il Real Madrid e Carlo (Ancelotti ndr) mi chiamano, vado di corsa“. Al telefono con l’Ansa da Dubai Fabio Cannavaro commenta così la notizia.
Cannavaro è stato già nel Real Madrid come giocatore, dal 2006 al 2009, collezionando 94 presenze con la casacca ‘merengue’.
Anche l’intermediario Ernesto Bronzetti a Sky Sport,rivela la possibilità di un passaggio molto probabile di Ancelotti in Spagna. “Sto lavorando per portarlo sulla panchina del Madrid – ha detto Bronzetti -. È la terza volta che ci provo, pero è è dura perchè il Paris SG non vuole lasciarlo partire. Comunque fra due o tre giorni saremo a Parigi per tentare di sbloccare questa situazione”.