SHARE

C_3_Media_426361_immagine_xl

Tra le squadre più attive d’Europa sul mercato c’è sicuramente il Borussia Dortmund dove tira una certa aria di smobilitazione. Oggi è stato il giorno di Felipe Santana che ha consumato ufficialmente l’alto tradimento ai colori gialloneri passando ai rivali storici dello Schalke 04 per appena un milione di euro, questa la clausola rescissoria del brasiliano. In casa Dortmund ha parlato anche Jurgen Klopp che ha smentito il procuratore di Lewandowski che ieri aveva dato per fatto il passaggio del polacco al Bayern Monaco. “Robert non andrà al Bayern Monaco” ha affermato il tecnico vice campione d’Europa. Intanto in entrata è arrivata l’ufficialità dell’acquisto dell’ex Milan Papastathopoulos e si registra una forte accelerata per il talento dell’Ajax , Christian Eriksen. Per restare in Germania c’è da segnalare l’ingresso del Bayer Leverkusen nel novero delle pretendenti di  Aubameyang del St.Etienne.

Giornata di ufficialità anche in Premier League. Roberto Martinez si è ufficialmente dimesso dalla panchina del Wigan, così come Kolo Tourè che, svincolato dal Manchester City, ha firmato per il Liverpool. Proprio i Reds intanto hanno puntato Lukaku del Chelsea (ultima stagione al Wba). Per tornare al Manchester City, l’agente di Felipe Melo ha dichiarato che sul giocatore di proprietà della Juventus ci sarebbero proprio i Citizens. Si profila poi una volata a due tra Swansea e Tottenham per aggiudicarsi Diego Capel dello Sporting Lisbona, con i gallesi che hanno offerto sei milioni di euro. Gli Spurs però sono molto attivi sul fronte attacco, oltre al sogno Leandro Damiao oggi hanno offerto 12 milioni di euro al Barcellona per David Villa, l’impressione è che l’affare possa farsi. C’è poi una clamorosa indiscrezione che riguarda il Sunderland di Paolo Di Canio, che avrebbe messo nel mirino l’ex Juve Milos Krasic del Fenerbahce. In Premier l’anno prossimo ci sarà anche il Crystal Palace, il cui giocatore simbolo Phillips ha chiesto un po’ di tempo prima di decidere il suo futuro.

Ma la bomba della giornata arriva dalla Francia, il Psg ha offerto 25 milioni di euro al Real Madrid per Angel Di Maria, le Merengues ci stanno pensando su in attesa di poter ufficializzare Carlo Ancelotti come allenatore. A proposito di Francia, il Marsiglia ha pronto un biennale per l’ex Chelsea Florent Malouda che tra qualche giorno sarà svincolato. Intanto il Barcellona lunedì accoglierà il nuovo acquisto Neymar che sosterrà le visite mediche prima di firmare il contratto e essere presentato alla stampa.