SHARE

David-Villa-31-anni

Luis Suarez è in assoluto l’uomo del giorno per quanto riguarda il calciomercato internazionale. Nonostante le smentite della dirigenza del Liverpool, che ha dichiarato incedibile l’uruguayano,i media spagnoli hanno dato per fatto il suo passaggio al Real Madrid snocciolando anche i termini dell’accordo: 23 milioni di euro più Callejon. Ma i Blancos lavorano anche in difesa, è ormai fatta per Daniel Carvajal dal Bayer Leverkusen. Alla difesa pensa anche il Barcellona che in cima alla lista dei desideri scrive sempre il nome di Thiago Silva, l’alternativa rimane sempre David Luiz. Sembra essere invece finita la telenovela Courtois per l’Atletico Madrid che verserà 1,2 milioni di euro al Chelsea per il rinnovo del prestito del portiere belga.

In Inghilterra sta nascendo il Chelsea bis di Jose Mourinho che ha chiesto esplicitamente a Roman Abramovich di avere a disposizione Luka Modric del Real Madrid. L’operazione è difficile ma non impossibile. Ma il croato non è l’unico centrocampista che potrebbe lasciare la Spagna per la Premier League, si sta, infatti, scatenando un derby tra Manchester United e City per Cesc Fabregas nonostante da Barcellona si dicano certi di una permanenza  dell’ex Arsenal in blaugrana. Ma i campioni d’Inghilterra guardano anche in Italia, Moyes è pazzo di Adem Ljajic e nei prossimi giorni potrebbe arrivare un’offerta alla Fiorentina. David Villa sembra aver scelto l’Arsenal, ma la parola fine non è ancora scritta perché Tottenham e Liverpool non mollano per il Guaje.

Capitolo Monaco. Dopo aver ufficializzato Falcao, oggi ha parlato il direttore sportivo Vasilyev che ha smentito categoricamente la presenza di una clausola pro-Real Madrid che liberi il Tigre la prossima estate, oltre che l’arrivo dell’ex portiere del Barcellona, Victor Valdes.  Intanto il Marsiglia ha offerto 8 milioni di euro al Montpellier per Cabella. In Germania lo Schalke 04 sta pensando al campione d’Europa svincolato dal Bayern, Claudio Pizarro, mentre stamattina il bomber congolese dell’Anderlecht, Mbokani, è volato in Ucraina per parlare con la dirigenza della Dinamo Kiev che sarebbe vicinissima ad acquistarlo.

 

SHARE