SHARE

bale-austria

Il passaggio di Aspas dal Celta Vigo al Liverpool nei primi giorni della prossima settimana sarà ufficiale. In Inghilterra a tenere banco è soprattutto il futuro di due giocatori: Wayne Rooney e Gareth Bale. Per il primo sarà decisivo il parere di David Moyes che dovrà dare il via libera alla cessione, sulle tracce del bomber ex Everton ci sono Arsenal e Chelsea. Per quanto riguarda Bale, invece, oggi i media spagnoli hanno dato per fatto il suo passaggio al Real Madrid per 90 milioni di euro, tuttavia è consigliabile attendere sviluppi. Sviluppi che potrebbe avere anche il caso relativo a Luis Suarez che vuole lasciare Liverpool, oggi a dare il proprio sostegno al compagno è intervenuto Pepe Reina dicendo che capisce la volontà dell’uruguayano. Oggi ha parlato anche Cabaye del Newcastle che ha aperto ad un possibile passaggio allo United dicendosi da sempre tifoso dei Red Devils. Ma Moyes ha un solo pensiero in testa e si chiama Cesc Fabregas per il quale sono pronti 40 milioni di euro. Stessa cifra che il Chelsea è pronto a versare al Benfica per il centrocampista Matic.

In Francia oggi è stato il giorno di Fabrizio Ravanelli che, come anticipato ieri, ha firmato ufficialmente con l’Ajaccio. Intanto il Marsiglia continua a cercare Payet del Lille, ma non riesce a trovare l’accordo economico col giocatore. Ma le notizie non mancano anche al di là dei Pirenei, il presidente dell’Atletico Bilbao, Urrutia, ha ufficialmente scaricato El Loco Bielsa.Al suo posto dovrebbe arrivare l’ex Valencia, Ernesto Valverde. Il Betis Siviglia ha definito l’acquisto di Lorenzo Reyes per 900 mila euro, mentre i cugini del Siviglia continuano a seguire il giovane canterano del Barca, Deulofeu. I Blaugrana stanno continuando i sondaggi per Thiago Silva del Psg, l’alternativa rimane sempre David Luiz.

Molto attivo anche il mercato portoghese, soprattutto in casa Benfica. Pablito Aimar ha ufficialmente salutato il club,  che prepara un’offerta per il difensore dell’Arsenal de Sarandì, Lisandro Lopez e mette sul mercato Rodrigo Mora, attualmente in prestito al River Plate. Anche il Porto si sta muovendo e presto ufficializzerà l’arrivo di Hector Herrera dal Pachuca. Intanto continuano le trattative per il rinnovo dell’attaccante colombiano Jackson Martinez, un nuovo incontro tra l’agente del giocatore e la dirigenza dei Dragoni è fissato per il 20 giugno.

 

SHARE