SHARE

saponara

 

Ancora una grande prestazione degli azzurrini di Mangia, che battono facilmente l’Israele grazie ad una doppietta di Gabbiadini, ed ai gol di Saponara e Florenzi.

L’Italia passa in vantaggio al 17′ con il giovane talento del Milan, Riccardo Saponara dopo un grande assist di Immobile. L’Israele, però, mette in difficoltà la retroguardia azzurra ma che regge bene e non subisce il gol. Al 44′ Gabbiadini raddoppia con un gran tiro da fuori.

Prima però Golasa decide di mandare Insigne all’ospedale e rovinare la festa agli azzurri. Travolto dal centrocampista israeliano, espulso un minuto dopo per un brutto fallo su Saponara, l’attaccante del Napoli esce dal campo in barella tra le lacrime per un problema alla caviglia. Un brutto colpo per gli azzurri, che nella ripresa però non perdono concentrazione e dilagano. Gabbiadini all’8′ firma la personale doppietta con una punizione-bomba, gelando lo stadio. Poi gli Azzurrini continuano a macinare gioco e Mangia pensa al tournover in vista delle prossime sfide. Al 71′ Florenzi chiude i conti, insaccando per la quarta volta. Poker azzurro con Israele e semifinale garantita. Il ko di Insigne però fa male.

 

lorenzo

 

ITALIA-ISRAELE 4-0
Italia (4-4-2):
 Bardi; Donati, Caldirola, Bianchetti, Biraghi; Saponara, Florenzi, Verratti (25′ st Sansone), Insigne (40′ Rossi); Gabbiadini (12′ st , Immobile
A disp.: Colombi, Leali, Capuano, Regini, Bertolacci, Crimi, Destro, Paloschi, Borini. All.: Mangia
Israele (4-4-1-1): Kleyman; Dasa (1′ st Verta), Ven Haba, Ben Harush, Twatha; Zagury, Biton, Krieff, Golasa; Kalibat (37′ st Azam); Turgeman (21′ st Barouch)
A disp.: Levi, Yanko, Davidzada, I.Levi, Gotlib, Sallalich, Altman, Dabbur. All.: Luzon
Arbitro: Ovidiu Hațegan (ROU)
Marcatori: 18′ Saponara (ITA), 42′ Gabbiadini (ITA), 8′ st Gabbiadini (ITA), 26′ st Florenzi (ITA)
Ammoniti: Verratti (ITA)
Espulsi: 37′ Golasa (ISR) per gioco scorretto

SHARE