SHARE

di maria

La notizia del giorno per il calciomercato estero arriva dal Sunday People che lancia in prima pagina l’offerta del Manchester City al Real Madrid per Angel Di Maria. Si parla di una cifra attorno ai 30 milioni. Sempre in Premier League il Tottenham cerca rinforzi e lo fa in Brasile. I dirigenti degli Spurs, assieme a quelli del Borussia Dortmund, hanno visionato l’esterno dell’Atletico Mineiro Bernard. Bocciatura invece per Demba Ba. Per Mourinho non rientra nei piani del nuovo Chelsea e così dopo soli sei mesi l’attaccante dovrebbe abbandonare lo Stamford Bridge. Il West Ham si è lanciato su Wilfried Bony. Ma il Vitesse, suo club d’appartenenza, chiede 15 milioni di euro, stessa cifra chiesta al Benfica anch’essa interessata. I portoghesi però osservano anche Tim Matavz (24) del PSV, meno costoso ma richiesto sia in Germania che in Italia.

Arsene Wenger secondo il Sunday Mail è pronto a costruire un Arsenal stellare. Offerta di 25 milioni di sterline per Gonzalo Higuain. L’attaccante è in uscita dal Real Madrid e c’è la forte concorrenza della Juventus. Ottimismo in ogni caso dalle parti di Londra. Ritocchi importanti anche a centrocampo: primo nome in lista quello di İlkay Gundogan del Borussia Dortmund, l’alternativa è Lars Bender del Bayer Leverkusen. Il sacrificato per questo rinnovamento dovrebbe essere Thomas Vermaelen messo sul mercato nonostante le resistenze.

Intanto in Francia danno per fatto il passaggio del centrocampista Nampalys Mendy al Manchester United. Dopo aver rifiutato il prolungamento di contratto col Monaco, il giocatore è pronto a firmare per i Red Devils, beffando il Nizza che sembrava vicinissima alla chiusura.

Eric Abidal è nei pensieri del Bayern Monaco, lo vuole il suo ex allenatore Pep Guardiola. Lo annuncia l’ormai ex centrocampista del Barcellona a Telefoot. “Guardiola sarebbe felice di avermi con lui, l’ultima parola però spetterà ai dirigenti del Bayern Monaco. Personalmente mi piacerebbe giocare in una delle squadre più forti d’Europa. E poi ritroverei il mio amico Ribery…”

L’Anzhi Makhachkala ha nel mirino Yann M’Vila (22), centrocampista francese che lo scorso gennaio il Rubin Kazan ha acquistato dal Rennes, e Pierre-Emerick Aubameyang (23), attaccante gabonese che in Italia piace a Fiorentina e Inter. Secondo quanto riportato da Record il Benfica sta per chiudere per il giovane talento del Partizan Belgrado Lazar Markovic.

Infine il Besiktas ha presentato un’offerta ufficiale per Ronaldinho. Lo ha annunciato il vicepresidente del club turco, Nur Cebi, ansioso di regalare al caldo pubblico gialloblù un pezzo da novanta per la prossima stagione: “Confermato tutto: abbiamo fatto l’offerta, adesso aspettiamo una risposta”.

SHARE