SHARE

belfodil

“Belfodil può partire”, queste le parole del presidente Ghirardi.

“Belfodil è un giocatore che ha richieste da mezza Europa e anche dall’Italia. Quando arrivano grandi club a promettere ingaggi faraonici e coppe è giusto lasciarli andare. Sarà impossibile trattenerlo. La scorsa settimana abbiamo rifiutato l’offerta di un club straniero perché non l’abbiamo ritenuta all’altezza. A gennaio abbiamo ricevuto un’offerta da undici milioni di euro, sotto questa cifra non intendo cederlo”, queste le parole del presidente dei crociati.

L’attaccante francese piace al Napoli e al Milan, con gli azzurri in pole per assicurarsi le prestazioni del classe 1992. De Laurentiis sarebbe pronto a mettere sul piatto 15 milioni di euro.

La Roma, invece, potrebbe annunciare venerdì o sabato il suo primo acquisto: Mehdi Benatia. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio,  Benatia è in Marocco e tornerà giovedì o venerdì per la firma su un contratto di cinque anni. L’affare con l’Udinese è praticamente concluso, nell’operazione rientreranno due giovani da scegliere tra Romagnoli, Nico Lopez, Viviani o Verre (se sarà riscattato dal Genoa), più un conguaglio sui 6,5/7 milioni di euro al club di Pozzo. Il difensore mancino sarà quindi il primo rinforzo per Rudi Garcia, confermato come allenatore, mentre ora il d.s. Sabatini è in viaggio per New York dove incontrerà Pallotta: formalizzerà il discorso allenatore, studierà il budget di mercato e relazionerà sugli ultimi movimenti. La nuova Roma inizia a prendere forma.

Federico Viviani, invece, potrebbe non tornare a Roma. Il suo futuro infatti può essere a Cagliari o Udine, sono queste le due opzioni. La società giallorossa vuole inserire la metà del suo cartellino nella trattativa per Nainggolan o in quella per Benatia.

Rosina potrebbe sbarcare in Premier: sulle sue tracce il Sunderland. Il club inglese, allenato da Di Canio, vorrebbe portare il trequartista del Siena in Inghilterra ed accontentare le richieste del suo tecnico.

 

SHARE