SHARE

Ambrosini_2958371

Stretta finale della Lazio per Felipe Anderson, il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare è volato in Brasile ufficialmente per seguire la Confederations Cup, ma la motivazione principale è chiudere l’affare col Santos per 10 milioni. Sembra, però difficile, che il brasiliano possa giocare col connazionale Hernanes sul quale si fa sempre più insistente l’interesse del Real Madrid e, soprattutto, quello del Psg che sarebbe disposto a offrire 30 milioni di euro. Intanto i biancocelesti dopo aver fatto un’offerta per Josip Elez dell’Hajduk Spalato, hanno messo gli occhi su altri due giocatori croati: Dejan Glavica dello Slaven Belupo Koprivnica e Elvis Kokalovic. Si muove anche l’Udinese che oggi ha ufficializzato il ritorno di Naldo dopo il prestito al Bologna. Proprio i rossoblu si riavvicinano ad Alberto Gilardino visto che il Genoa è sempre più orientato a prendere Rolando Bianchi. Intanto gli emiliani seguono anche Konatè mentre i liguri pensano a Edu Vargas del Napoli e hanno fatto un sondaggio per Florian Marange svincolato dal Bordeaux.

Oggi il Napoli ha lavorato sul mercato in uscita e ha proposto Emanuele Calaiò e il prestito di Omar El Kaddori al Palermo pur di avere un’opzione in caso di cessione di Abel Hernandez. Colpo del Cagliari che ha preso il nazionale under 21 greco, Marios Ikonomou dal Pas Giannina per 500mila euro, proprio nel giorno in cui è tornato a parlare Cellino dicendo che: “Nainggolan resta a Cagliari, partirà solo Agazzi”. Proprio sull’estremo difensore sardo  si registra un’accelerata della Fiorentina che domani incontrerà il Cagliari per chiudere. I viola si muovono anche a centrocampo per uno tra Almiron e Scott Parker mentre rimane vivo l’interesse per Ambrosini.

Proprio l’ex capitano del Milan è al centro di un intrigo rossonero. Sembra che Silvio Berlusconi vedendo l’amara reazione del giocatore lo abbia contattato per chiedergli di tornare al Milan. Ambro ha preso tempo per rispettare gli impegni già presi con la Fiorentina. Si muove anche il mercato delle neopromosse, il Livorno ha praticamente preso, in prestito dal Palermo, Giulio Migliaccio. Il Sassuolo punta Abero del Bologna. Molto attivo anche il Parma che è vicino ad Alex Cordaz del Cittadella e sta parlando col Palermo per Morganella. Da registrare, infine, la richiesta arrivata in casa Sampdoria da parte del Paok Salonicco per il prestito del danese Simon Poulsen.

 

SHARE