SHARE

belfodil parma

Inter grande protagonista del mercato nell’ultimo giorno: c’è l’accordo con il Parma per Belfodil (21) in cambio di 10 milioni ed i prestiti di Cassano (30) e Silvestre (28). Piace molto anche il genoano Luca Antonelli (26), per Paulinho (24) del Corinthians c’è invece la temibile concorrenza del Tottenham. Handanovic (28) potrebbe partire, se così fosse assalto al napoletano De Sanctis (36). Il Napoli, assicuratosi Mertens (26) del PSV, cerca ora col Brescia il riscatto per El Kaddouri (22), e comunica il riscatto di Pablo Armero (26) dall’Udinese, cui vanno invece Miranda Medina (21) e Mazzarani (23). Per gli azzurri c’è anche l’occasione Cirigliano (21) dal River Plate. Per Gonalons (24) del Lione si tratta, a 15 mln si può chiudere. Mollato Rami (27) del Valencia.

La Juventus non molla Tevez (29), progressi della Fiorentina per Massimo Ambrosini (36), svincolatosi dal Milan. I rossoneri parlano col Monaco per cedere Boateng (26), e nella discussione è entrato anche El Shaarawy (20), spunta poi Kucka (26) per il centrocampo, il Genoa vuole 9 mln. Nel frattempo Galliani tratta il sampdoriano Poli (23), ma i blucerchiati hanno richiesto il prestito o la comproprietà di Niang (18). Il Torino sembra rassegnato a perdere Alessio Cerci (26) che la Fiorentina riscatterà per poi venderlo al Napoli; i granata si consoleranno con Alexander Farnerud (29), trequartista svedese dello Young Boys. Il Cittadella fa sapere che Cristiano Biraghi (20), difensore dell’Under 21, resterà al Tombolato, con il ragazzo che verrà riscattato dall’Inter. I nerazzurri cederanno presto anche Giulio Donati (23), perno difensivo degli azzurrini di Devis Mangia, che andrà al Bayer Leverkusen in cambio di 3,5 mln di euro.

Rudi Garcia per la sua Roma ha richiesto l’attaccante del Saint Etienne, Pierre-Emerick Aubameyang (23), che però costa 15 mln. Felipe Anderson (20) alla Lazio si farà, il Santos dovrebbe accettare un’offerta di circa 8 mln di euro. Buste tra Juve e Bologna per Sorensen (21). Il Verona pensa a Toni (36), pista Kurtic (24) dal Palermo per il Sassuolo. Panchine: il Perugia ha un accordo di massima con Cristiano Lucarelli mentre i brasiliani del Santos, sfumato Marcelo Bielsa, pensano seriamente a Serse Cosmi. Nainggolan (25) afferma di non avere alcun accordo con Inter o Roma, per Robert Acquafresca (25) buste fra Bologna e Genoa. Proprio il Bologna è prossimo all’ingaggio di Damian Djokovic (23) dal Cesena, invece Junior Tallo (21) della Roma resta al Bari un altro anno in comproprietà. La Fiorentina ufficialiazza il portiere Gustavo Munua (35), Mirko Eramo (23) è tutto della Sampdoria.

SHARE