SHARE

Thibaut-Courtois

 

A poco meno di 10 giorni dall’inizio del mercato le arrivano le prime ufficialità dai club europei e non solo:

Atletico Madrid: La squadra di Madrid ha raggiunto l’accordo con il Chelsea per il portiere Thibaut Courtois. Il belga ha rinnovato il prestito con i colchoneros fino al termine della prossima stagione.

Liverpool: Il Liverpool ha ufficializzato l’ingaggio di Luis Alberto Romero (20) dal Siviglia. L’attaccante, che nella scorsa stagione ha giocato in prestito nel Barcellona B è stato pagato circa 8 milioni di euro.

Metalist: Molti club europei si avvicinano all’esterno mancino del Boca Juan Sanchez Mino. In particolare il Metalist Kharkiv sembra aver offerto circa 7 milioni di euro al club Xeneizes. Il club di Buenos Aires però non sembra voler cedere il classe ’90.

Sporting Braga: Lo Sporting Braga ha ufficializzato l’arrivo di Aleksandar Miljkovic (23). Dopo tre stagioni al Partizan di Belgrado, il difensore si è impegnato fino al 2017 col club portoghese.

Siviglia: Il Siviglia ha annunciato l’arrivo del centrocampista del Racing Santander Jairo Sampeiro. Per il cartellino del giocatore il club andaluso ha pagato 2,5 milioni di euro.

Sunderland: Il manager del Sunderland Paolo Di Canio da il benservito al centrocampista Lee Cattermole. Il tecnico italiano ha dato infatti il suo assenso per la cessione dell’inglese.

Barcellona: Il club andaluso sembra intenzionato ad offrire a Cristian Tello un rinnovo contrattuale per evitare un caso Thiago-bis. L’esterno ha infatti attualmente una clausola rescissoria di 10 milioni di euro, somma che molti club, tra i quali il Liverpool, sembra intenzionato a pagare.

Colo Colo: Primi tre colpi per il Colo Colo di Gustavo Benitez. Arrivano infatti i paraguaiani Justo Villar (35, portiere) , Fabian Benitez (32, centrocampista) e il laterale mancino ex Palestino Jason Silva (22) che sostituirà il colombiano Juan Guillermo Dominguez, che il neo tecnico non vuole confermare.

U de Chile: Arriva il terzo rinforzo anche per l’Universidad de Chile che ha ufficializzato l’acquisto di Juan Ignacio Sills. Il terzino destro, espressamente richiesto dal tecnico Darìo Franco, la scorsa stagione ha militato nel Velez del “Tigre” Gareca.

Cobreloa: Dopo una lunga riunione, la Commissione Direttiva del Cobreloa ha votato per il licenziamento dell’allenatore Marco Antonio Figueroa, nonostante l’ottimo Torneo di Transicion disputato. A causa del licenziamento del tecnico il presidente, Mario Herrera, ha deciso di lasciare la sua carica. Alla base della scelta dirigenziale c’è il cattivo rapporto di Figueroa con alcuni giocatori della rosa, Sebastián Roco e Luciano Palos su tutti, che il mister aveva inserito tra i cedibili. “Due giocatori sono più importanti di giocare tornei internazionali. Vado via a testa alta”, ha detto un deluso Figueroa. La squadra verrà momentaneamente affidata all’aiutante di campo Jorge ‘Chicho’ García.

SHARE