SHARE

giaccherini

 

Le pagelle degli azzurri 

BUFFON 5.5: da lui ci si aspettano sempre grandi parate. Si fa sorprendere da Neymar sul proprio palo in occasione del 2 a 1. Male anche nell’occasione del secondo di Fred con una respinta nella zona centrale del campo. Ci aspettiamo lo straordinario da Gigi Buffon.

ABATE 6: riesce a contenere Neymar più volte. Poi si fa male verso la fine del primo tempo. (Maggio 6: buona la marcatura sull’asso brasiliano Neymar. Può portare gli azzurri al pareggio, ma il suo colpo di testa finisce sulla traversa).

BONUCCI 6: Un po’ incerto sul primo gol di Fred, ma per tutto il match non corre particolari rischi.

CHIELLINI 6.5: anche lui si danna come sempre. Soffre poco dalle sue parti. Segna il gol della speranza.

DE SCIGLIO 6: il giovane laterale del Milan gioca una buona partita, macchiata da alcuni di gioventù. Il ragazzo si farà…

AQUILANI 6.5: lento nel primo tempo, padrone nella ripresa soprattutto dopo l’uscita di Montolivo prende le redini del gioco azzurro.

MONTOLIVO 5.5: sbaglia qualche passaggio di troppo, poi dopo la mezz’ora è costretto ad uscire. (GIACCHERINI 6.5: quando gioca in Nazionale, con la fiducia di Prandelli, sembra un’altra persona. Segna il gol del momentaneo pareggio. Meglio di così?)

MARCHISIO 6: amministra e fa il compitino. Nulla da ridire al centrocampista bianconero.

CANDREVA 6.5: furia sull’out destro. Mette in apprensione Marcelo in diverse occasioni.

DIAMANTI 5.5: non c’è gioco nel primo tempo e il centrocampista del Bologna è prezioso soprattutto in fase difensiva. (EL SHAARAWY SV)

BALOTELLI 6: regala un grande assist a Giaccherini alla Ibra. Si procura punizioni importanti per far respirare la squadra. Ma deve migliorare… ora sotto con la Spagna.

 

SHARE