SHARE

235670_heroa

La Roma, in mattinata, ha ufficializzato sul suo sito internet il riscatto di Mattia Destro dal Genoa per una cifra pari a 4,5 mln. Riparte dunque dall’attaccante dell’Under 21 il nuovo progetto giallorosso targato Rudi Garcia, che a quanto pare sembra avere grandi speranze per il bomber ex Siena.

Questo potrebbe essere l’anno per la consacrazione definitiva per Mattia, che lo scorso anno, nonostante uno “spietato” dualismo con Osvaldo, è riuscito comunque a mettere a segno sei reti. L’italo-argentino si è però reso protagonista di atteggiamenti non propriamente graditi ala piazza e alla dirigenza (su tutti la “fuga d’amore” in occasione del derby e gli insulti al tecnico Andreazzoli) e adesso sembra essere sul piede di partenza. 20 milioni la richiesta, con sondaggi che sono arrivati dall’Italia (Inter) , Spagna (Atletico Madrid) e Inghilterra (Southampton). Solo gli inglesi si sono avvicinati alle richieste giallorosse, ma pare che il giocatore abbia rifiutato il trasferimento oltremanica.

Con il caso Osvaldo ancora in ballo, Destro è pronto ad accogliere sulle sue spalle il peso dell’attacco, mettendo ancora in luce le sue qualità di “falco” dell’area di rigore e di sacrificio per la squadra in fase di ripiegamento. La sua duttilità tattica farà sicuramente comodo al tecnico franco-spagnolo che, nonostante l’europeo Under 21 non di certo brillante, è convinto delle capacità e delle enormi potenzialità del 22enne marchigiano.

SHARE