SHARE

handanovic

Dalla Spagna rimbalza la voce secondo cui il Barcellona avrebbe acquistato in gran segreto Samir Handanovic dall’Inter. Il portiere sloveno approderebbe in Catalogna però soltanto a giugno 2014, quando il contratto con l’attuale portiere blaugrana Victor Valdes scadrà. Ne da notizia il quotidiano catalano “Sport“, che rivela anche la cifra approssimativa dell’affare, stimabile fra i 20 ed i 25 milioni di euro.

RINVIO – Un altro dei motivi per il quale l’affare si concretizzerà soltanto fra un anno sta nel fatto che il Barcellona avrebbe già quasi completamente esaurito il proprio budget per il mercato 2013-2014, dato l’oneroso acquisto di Neymar dal Santos per 57 mln di euro. Il resto la dirigenza blaugrana vorrebbe investirlo in Thiago Silva del Paris Saint-Germain, oggetto del desiderio dell’allenatore Tito Vilanova. Il difensore brasiliano costa fra i 40 ed i 50 mln.

SOSTITUTO – L’Inter d’altro canto avrebbe in casa il sostituto di Handanovic: si tratta di Francesco Bardi, titolare inamovibile dell’Under 21 della quale è un punto fermo e che quest’anno ha ben figurato in prestito al Novara, dove ha disputato le semifinali play-off per la promozione in Serie A.

 

SHARE