SHARE

ancelotti

LIGA – L’arrivo ufficiale di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid potrebbe finalmente sbloccare il mercato estero. Oltre ai soliti noti Bale e Isco la società madrilena vorrebbe regalare al nuovo tecnico altre due stelle del calcio mondiale : Luis Suarez e Paulinho. L’attaccante uruguaiano ha clausola di 40 mln di sterline ma il Real spera in uno sconto dal Liverpool. Cifre minori ma concorrenza spietata per il mediano brasiliano che pochi giorni fa sembrava vicinissimo al Tottenham. Madrid chiama e ovviamente Barcellona risponde. Stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport tra i catalani e il Manchester United starebbero partendo in un clamoroso scambio : Thiago Alcantara ai Red Devils e Wayne Rooney a Barcellona più 12 mln di conguaglio per gli inglesi. Benat Etxebarria passa dal Betis Siviglia all’’Athletic Bilbao per 8 mln di euro. Il Real Valladolid ufficializza l’acquisto dell’ex Lens Zakarya Bergdich, contratto triennale per lui. Il Levante ha ufficializzato lo svincolo di Juanlu dopo 4 stagioni trascorse nel club spagnolo.

PREMIER – Nuovo indizio che avvicina l’attaccante armeno Mkhitaryan al Liverpool : il giocatore non si è presentato al pre-ritiro dello Shakthar. Per un attaccante che arriva un altro è in procinto di lasciare la Premier. Stiamo parlando dell’attaccante del Fulham Dimitar Berbatov vicino allo Zenit San Pietroburgo. L’Hull City ha ufficializzato il rinnovo contrattuale del difensore James Chester fino al 2016.  Il Reading ha ufficializzato l’acquisto dall’Hoffenheim del centrocampista americano Danny Williams, contratto triennale per il centrocampista. Everton e Swansea sull’attaccante del Vitesse Wilfried Bony. L’attaccante ivoriano si è messo in mostra questa stagione siglando ben 31 reti in campionato. Altro derby di mercato inglese tra il West Ham e il Crystal Palace : oggetto del contendere il giovanissimo attaccante in prestito al Betis Siviglia ma di proprietà dell’Arsenal Joel Campbell.

BUNDESLIGA – ll Werder Brema ha annunciato sul proprio sito ufficiale l’arrivo del capitano dell’U21 italiana Luca Caldirola dall’Inter, costo dell’operazione 3 mln di euro. Dopo Giulio Donati un altro giovane difensore ex Inter vola in Bundes alla ricerca della gloria negatagli in Italia. Il Friburgo ha ufficializzato l’ingaggio del difensore Christopher Jullien proveniente dall’Auxerre. Il difensore Sead Kolasinac rinnova con lo Schalke 04 fino al 2017.

RESTO D’EUROPA – Il Benfica ha ufficializzato l’acquisto del difensore serbo Stefan Mitrovic dal K.V. Kortrijk, contratto quadriennale per lui. Lo Spartak Mosca ha acquistato a titolo definitivo dallo Schalke 04 Jose Manuel Jurado, dopo che lo spagnolo era arrivato già in prestito lo scorso gennaio. Dimitri Payet vicinissimo al Marsiglia , domani dovrebbe arrivare l’ufficialità del passaggio dal Lille per 10 mln di euro.

SHARE