SHARE

arshavin

Colpi niente male quelli ufficializzati oggi all’estero, a cominciare dal biennale fatto firmare dallo Zenit San Pietroburgo ad Andrey Arshavin (32). Il Marsiglia acquista il forte attaccante Dimitri Payet (26) dal Lille. Luca Caldirola (22) era invece già da ieri un nuovo giocatore del Werder Brema. Kevin Gameiro (26) lascerà il Paris Saint-Germain, piace molto al Liverpool che quasi sicuramente perderà Luis Suarez (26), molto appetito dal Real Madrid, il quale ha in agenda anche una chiacchierata con l’agente di Gareth Bale (23). Il Tottenham al contempo se perderà il gallese troverà il forte centrocampista Paulinho (20) del Corinthians e titolare della Nazionale brasiliana. Un altro brasiliano è conteso tra PSG e Barcellona: è il romanista Marquinhos (19). L’Arsenal ha raggiunto un accordo con Higuain (25) la sensazione è che presto El Pipita sarà il nuovo attaccante dei Gunners.

Mossoro (29) lascia lo Sporting Braga e si accasa all’Al Alhi in Arabia Saudita. Kevin Strootman (23) del PSV Eindhoven piaceva al Napoli ma andrà al Manchester United. Il City invece offre Edin Dzeko (27) e soldi per Robert Lewandowski, se ne può parlare. Francisco Isco (21) è ufficialmente un nuovo giocatore del Real Madrid, il più fulgido talento del calcio spagnolo proviene dal Malaga e ha firmato un quinquennale con i Galacticos. Lucas Barrios (28) centravanti paraguaiano del Guangzhou Evergrande, può tornare in Europa dopo aver militato a lungo nel Borussia Dortmund: lo vuole il Werder Brema. Nabil Ghilas (23) del Moreirense vicino al Porto, Jeffrey Bruma (21) e Florian Jozefzoon (22) firmano con PSV (provengono da Chelsea e RKC Waalwjik), Danny Simpson (26) “retrocede” dal Newcastle al QPR, contestualmente i bianconeri hanno confermato l’incedibilità di Yohan Cabaye (27). Il colombiano del Bruges Carlos Bacca (26) è in pole per il dopo-Negredo al Siviglia.

Adam Szalai (25) lascia il Mainz per lo Schalke 04 in cambio di 8 milioni: e con la società di Gelsenkirchen c’è stato oggi il primo allenamento per l’ex Dortmund Felipe Santana (27). Sylvain Armand (32) si accasa col Rennes dopo aver lasciato a parametro zero il PSG. Gabriele Angella (24) lascia l’Udinese e firma per cinque anni col Watford. Infine chiusura con le bombe: l’Arsenal può prendere anche Rooney (27), il Liverpool segue pure Henrikh Mkhitaryan (24) ma costa 25 milioni, con lo Shakhtar Donetsk che per sostituire l’armeno ha messo le mani sul brasiliano Fred (29) della Fluminense. Il Barcellona punta a trattenere Thiago Alcantara (22) e l’Atletico Madrid sta pensando all’ex Roma e Milan, Bojan Krkic (22).

SHARE