Iniesta paga gli stipendi e salva l’Albacete
Andres Iniesta ha pagato di tasca propria gli stipendi arretrati dell’Albacete, sua ex squadra in gioventù, per evitare la retrocessione in terza divisione della società, insolvente con i suoi giocatori per circa 240mila euro. Con questo gesto di immensa generosità l’asso del Barcellona e della Nazionale spagnola si dimostra un fuoriclasse anche fuori dal campo. L’amore per la squadra del cuore che lo ha lanciato nel mondo del calcio non ha prezzo, e per questo
motivo “Don Andrès” ha sborsato senza esitazione la notevole cifra per assicurare l’esistenza all’Albacete, in grave crisi economica già da qualche stagione.
SOLLIEVO – Tra l’altro Iniesta possiede la maggioranza delle quote sociali del team e già recentemente è stato fautore di una campagna di raccolta fondi in favore della società. Il calciatore aveva espresso preoccupazione riguardo alle sorti dell’Albacete anche durante alcune interviste rilasciate nel corso della Confederations Cup, manifestazione nella quale è attualmente impegnato con la Spagna e che vedrà la Nazionale delle Furie Rosse contendere il trofeo al Brasile.