SHARE

Il campionato è finito da più di un mese ormai, le polemiche e gli sfottò no. I tifosi della Fiorentina, ancora inviperiti per i presunti favori arbitrali che hanno permesso ai rossoneri di centrare il terzo posto a scapito dei viola, hanno dato il là ad una simpatica iniziativa.

Che i toscani siano celebri in tutta Italia (e non solo) per la battuta facile non è certo una novità.

A riprova di questa attitudine allo sfottò, i tifosi della Fiorentina hanno dato vita ad una singolare ed esilarante iniziativa. Sono infatti in vendita online (www.curvafiesole.it per maggiori info) magliette recanti la scritta che negli ultimi mesi, a Firenze e dintorni, è diventata un vero e proprio tormentone: Rigore per il Milan.

Negli ultimi tempi, infatti, in città, questa frase rappresenta la risposta ideale ad ogni quesito. Ad un”che ore sono?”, così come ad un “esci oggi?” oppure  ad un”cosa mangi?”, si risponde con un tono a volte rassegnato e a volte ironico: “Rigore per il Milan”. Di qui la brillante idea di alcuni sostenitori della Curva Fiesole che sono passati dalle parole ai fatti, trasformando il motto in un vero e proprio marchio.

Connettendosi al sito dei tifosi viola, dopo aver atteso che l’avvertenza “ATTENZIONE! Avvisiamo che accedendo a questo sito qualcuno potrebbe fischiare un RIGORE PER IL MILAN!” si riduca, è possibile procedere con l’ordine della propria t-shirt: 15,90 più spese di spedizione e la maglietta sarà vostra.

Bianca, rossa, gialla oppure, ovviamente, viola. A voi la scelta.

SHARE