SHARE

Kevin-Strootman_2849211

E’ fatta, o almeno sembrerebbe così, a leggere i siti specializzati e percependo le voci che provengono anche dall’Olanda. Kevin Strootman sarebbe pronto per vestire la casacca della Roma. C’è chi parla addirittura di un’ufficializzazione nel giro di poche ore.

Il 23 enne centrocampista olandese vicinissimo al Manchester fino a qualche mese ora è pronto per approdare alla Roma, dopo aver portato la sua squadra ad un passo dal titolo Nazionale (vittoria finale dell’Ajax) e aver giocato 34 delle 36 partite stagionali, Strootman ha letteralmente messo la ciliegina sulla torta alla sua carriera diventando uno dei migliori giocatori dell’ultima edizione di Europa League, con l’impressionate media di 7.7 contrasti vinti a partita

Un giocatore che può giocare in più posizioni della mediana e che Dick Advocaat, coach del PSV, paragona a Gareth Barry ma con una spiccata capacità offensiva e creativa, a confermarlo ci sono i 5 gol e gli 11 assist della scorsa stagione. Insomma un centrocampista tuttofare. Tutto ciò giustifica quei 17 milioni di euro che la Roma ha sborsato per ottenere le sue prestazioni. E al giocatore andranno circa 2,2 milioni di euro all’anno.

Strootman sarebbe l’uomo adatto per dare nuova vitalità nel settore centrale del campo e una dose di esperienza notevole considerato che nonostante la sua giovane età è già capitano degli Orange.

SHARE