Mercato Estero: Giaccherini sì al Sunderland, Real 45 mln per Suarez, Verratti rinnova
PREMIER LEAGUE – E’ notizia dell’ultim’ora che Emanuele Giaccherini è ad un passo nel diventare un giocatore del Sunderland per 8 mln di euro. Il giocatore ha dato l’assenso al trasferimento. Mezza premier su Stevan Jovetic. L’attaccante montenegrino andrà sicuramente in Inghilterra ma la concorrenza per accaparrarselo è spietata. Derby tra le due di Manchester, con il City in pole poiché disposto a pagare la clausola da 30 milioni. Un gradino più in basso il Chelsea. Il Sunderland di Paolo Di Canio ha ufficializzato l’arrivo a parametro zero del centrocampista del Le Havre El Hadji Ba. L‘Arsenal, a causa dell’infortunio di Vermaelen, è alla ricerca di un difensore. Il nome preferito da Wenger è quello Ashley Williams in forza allo Swansea. Leroy Fer, centrocampista olandese del Twente, accostato con forza all’Everton sarebbe in realtà vicino al Norwich che ha presentato un’offerta da 5 mln di euro. Lo Swansea ha praticamente chiuso l’operazione col Vitesse per l’acquisto del bomber Wilfried Bony, fresco capocannoniere di Eredivisie.
LIGA – Il Real Madrid torna prepotentemente su Luis Suarez. Dopo che il Liverpool ha rifiutato l’offerta dell’Arsenal di 35 mln gli spagnoli pronti a rilanciare fino a 45. Salvo clamorosi rialzi il giocatore dovrebbe finire alle merengues. Colpo del Villarreal che ufficializza l’arrivo del messicano Giovani dos Santos. Il giocatore, ex Barcellona e Tottenham, ha firmato un contratto quadriennale. Il Siviglia ha ufficializzato l’ingaggio della punta colombiana Carlos Bacca. L’attaccante, proveniente dal Bruges, ha firmato per 5 anni con una clausola rescissoria – secondo la stampa spagnola – di 30 milioni di euro. Roque Santa Cruz, accostato al Bologna, resterà al Malaga per altre due stagioni. Il Rayo Vallecano ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Nery Alberto Castillo proveniente dal club messicana del Pachuca. Betis Siviglia vicinissimo a Guillermo Sara proveniente dall’Atletico di Rafaela, per rendimento tra i migliori portieri d’Argentina.
LIGUE 1 – Il Monaco pesca un portiere in serie A: Pegolo, ormai ex Siena, ha svolto questa mattina le visite mediche e entro domani verrà presentato ufficialmente. Dovrebbe giocarsi il posto con Subasic, portiere titolare nel 2012-13. L’ Olympique Marsiglia ha ingaggiato il capitano della Francia Under 19, Benjamin Mendy, terzino sinistro proveniente dal Le Havre. Marco Verratti rinnoverà il contratto con il Psg. I parigini, visti i tanti club interessati (Monaco in testa) ha deciso di aumentare notevolmente lo stipendio del ragazzo che passerà dagli 800 mila euro alla faraonica cifra di 3 mln a stagione. Intanto per la fascia sinistra continua la pista che porta a Digne ma il nome nuovo è quello dello svizzero Ricardo Rodriguez del Wolfsburg. Curiosa iniziativa dei tifosi del Tolosa che hanno indetto un raccolta firme chiedendo alla società di acquistare l’ex bomber della Juventus David Trezeguet.