Delio Rossi: “Ho voluto calciatori da “tripla A”

Claudio Cafarelli
13/07/2013

Delio Rossi: “Ho voluto calciatori da “tripla A”

20130106_delio rossi

A poche ore dalla partenza per il ritiro di Bardonecchia il tecnico Delio Rossi si è intrattenuto con tifosi e giornalisti per iniziare al meglio la nuova stagione. Nel centro sportivo Mugnaini l’ex di Lazio e Fiorentina ha precisato che tutti i calciatori finora approdati alla Sampdoria hanno specifiche caratteristiche.

“Ho voluto giocatori con la tripla A: altruisti, ambiziosi e con senso di appartenenza. Abbiamo scelto giocatori con caratteristiche precise, li volevo che avessero fame, talento e passione. De Silvestri può essere l’emblema di questa categoria. E in linea di massima la rosa è completa, il campo ci dirà se manca qualcosa”.

L’obiettivo per il prossimo anno è chiaro: “salvarci prima dell’anno scorso e toglierci anche qualche soddisfazione . Come modulo continueremo con la filosofia dell’anno scorso. Questione Romero? Sotto la mia gestione ha mostrato grandi qualità e sul finire di campionato qualche cosa in meno. Per ora è  il portiere titolare della Sampdoria, poi vedremo”.