SHARE

Gonzalo-Higuain

Improvviso riavvicinamento tra il Napoli e Gonzalo Higuain. Con l’affare Damiao che appare definitivamente sfumato la società azzurra vira con prepotenza sull’attaccante albiceleste dei Galacticos, ai quali l’offerta di 35 milioni di euro ricevuta per El Pipita sembra sufficiente. Infatti come riferiscono diversi organi di stampa sia spagnoli che italiani, il presidente dei Blancos, Florentino Perez, avrebbe dato il proprio assenso alla cessione del puntero argentino, che adesso deve però trattare con De Laurentiis e Bigon su alcuni aspetti.

SOLDI – Anzitutto c’è da considerare l’ingaggio che equivale a 3,5 milioni di euro ma che il giocatore vorrebbe ritoccare sensibilmente verso l’alto per trasferirsi in Campania. Il suo entourage ha intenzione di chiedere una cifra che si avvicini ai 6 mln annui. Un altro aspetto sul quale occorrerà accordarsi è rappresentato dai diritti di immagine, per i quali il Napoli è l’unica società nel panorama europeo ad “espropriarli” ai giocatori che firmano con il club azzurro.

ACCORDO – E’ probabile che De Laurentiis prelevi in toto i diritti per concedere invece una larga apertura sullo stipendio e su eventuali bonus. Pare che il Napoli sia disponibile poi a lasciare a Higuain i proventi legati allo sfruttamento della sua immagine nella sola Argentina. Higuain Napoli verso il si, insomma, se questi scogli di natura economica verranno superati.